Bollicine venete e friulane. Il Guardian: «Il Prosecco va evitato, distrugge i denti»

PER APPROFONDIRE: denti, londra, prosecco
Bollicine venete e friulane. Il Guardian: «Il Prosecco va evitato, distrugge i denti»
“Salvate i vostri denti, smettete di bere Prosecco!”. Lo sconcertante consiglio arriva dalle pagine del Guardian, uno dei quotidiani britannici piú prestigiosi.  Il celebre vino italiano, scrive Zoe Williams, l’autrice dell’articolo, “distrugge i tuoi denti, lacerando lo smalto, bucandoli e facendoli uscire dalle gengive“. Una condanna senza appello per il celebre vino italiano, da anni ormai il drink piú amato nel Regno Unito (se ne bevono ogni anno 40 milioni di litri).

Continua a leggere su Londraitalia.com

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 30 Agosto 2017, 11:34






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bollicine venete e friulane. Il Guardian: «Il Prosecco va evitato, distrugge i denti»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 22 commenti presenti
2017-08-30 22:00:26
infatti è meglio bere il vino delle viti inglesi, perchè a Valdobbiadene e dintorni i xè tuti co la dentiera!
2017-08-30 15:58:23
Il Guardian si sta prestando a campagne di disinformazione faziose e largamente infondate, giocandosi la sua notevole reputazione: questa dei danni ai denti proprio non l'avevo mai sentita, pur apprezzando il Prosecco D.O.C.G. da una quarantina d'anni. La bufala precedente riguardava l'inquinamento da polveri sottili delle grandi navi artamente enfatizzato : neppure il Guardian ha infatti ritenuto di rivelare il segreto meglio conservato di Venezia: l'enorme inquinamento sistematico prodotto dai mezzi pubblici dell'ACTV, pur correttamente documentato dalla NABU, privilegiando ad esso la notizia dell' inquinamento occasionale prodotto dalle crociere in transito, per mere ragioni ideologiche.
2017-08-30 15:25:05
Io, sommelier dal 2010, vi assicuro che con il prosecco non mi laverei neanche i piedi.......
2017-08-30 15:38:51
ma i denti allora ?
2017-08-30 14:52:59
Più che i denti il fegato. Io, se proprio mi devo rovinare il fegato, me lo rovino con il Cartizze DOCG, che lo compro a metà prezzo della Cantina Santa Margherita di Fossalta. Dove? Non ve lo dico, altrimenti alzano i prezzi anche là.