Lavoro rifiutato dai giovani. «Io, mamma in auto con mio figlio per consegnare curricula ovunque»

Lunedì 13 Marzo 2023
Lavoro rifiutato dai giovani. «Io, mamma in auto con mio figlio per consegnare curriculum ovunque»

Ci sono giovani che non vogliono lavorare e giovani che vogliono lavorare e molti che fanno sacrifici e si adattano a stipendi immorali.


In questi giorni sto accompagnando mio figlio a portare i curriculum in tutte le attività dove potrebbe lavorare (fabbriche, bar, ristoranti, gelaterie, negozi, eccetera...). Lo porto io perché, avendo appena compiuto i 18 anni e ed avendo terminato la scuola, deve ancora dare l'esame per la patente. Proprio oggi ho visto un annuncio di un bar dove cercano un barista, e giorni fa in quel bar mio figlio aveva portato il curriculum, cercavano anche senza esperienza e lui ha esperienza. Ma ancora niente.


Fuori da negozi, ristoranti e attività varie, campeggiano cartelli di ricerca personale che stanno affissi per settimane, i curriculum li abbiamo portati anche in quei posti, ma nessuno chiama, neppure per un colloquio conoscitivo. Quindi mi vinee da porre questa domanda: siamo davvero sicuri che siano i giovani a non voler lavorare? 


Mamma Patrizia

Lavoro rifiutato dai giovani, la mia esperienza alle terme. «Un ragazzo che ha studiato anni all'Alberghiero non accetta contratti da 850 euro»

Ultimo aggiornamento: 14 Marzo, 12:32 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci