Slittino in pista nera, contro l'albero: muore a 8 anni, gravissima la mamma

Venerdì 4 Gennaio 2019 di Redazione Online
Si rischia anche con lo slittino (foto di repertorio)
23

BOLZANO - Una bambina di otto anni è morta verso le ore 13 a seguito di un incidente sulla pista da slittino del Corno del Renon. La piccola Emily Formisano di Reggio Emilia  era venuta in Alto Adige con i genitori e un fratellino per un perido di vacanza - era su uno slittino insieme alla mamma, 40 anni, Renata Dyakowska, originaria di Tarnow (Polonia) ma da molto tempo in Italia, che ha perso il controllo della slitta ed è finita contro un albero.

La bambina è morta sul colpo, mentre la madre che ha subito un politrauma è stata intubata e portata in ospedale a Bolzano dall'elicottero dell'Aiut Alpin Dolomites, in condizioni gravissime, si teme per la sua vita.
 
 


Pare che il tragico incidente sia accaduto per un errore Madre e figlia avevano noleggiato una slitta e devono aver sbagliato direzione. Invece di usare la pista per gli slittini, sono finite sulla pista nera da sci, molto ripida e proibita alle slitte. Le due, iInvece di scendere alla stazione intermedia, dove comincia la pista per gli slittini, sono scese all'ultima stazione dell'impianto di risalita, dove partono tre piste. E delle tre, hanno scelto, ignorando i cartelli, la pista nera, con una pendenza del 40%. È verosimile che non abbiano visto i cartelli di divieto per gli slittini apposti all'inizio della pista da sci. Una volta imboccata la pista il loro slittino ha preso velocità e non è stato più possibile fermarne la corsa. Madre e figlia sono uscite di pista e si sono schiantate contro un albero. Il padre le stava aspettando a fine pista, a valle.

Pochi giorni fa, nella notte di San Silvestro, un giovane era rimasto ferito gravemente sempre con uno slittino nei pressi di un rifugio nel comprensorio sciistico Merano 2000. Il giovane stava rientrando a casa dopo aver passato la notte festeggiando nel rifugio. Anche lui era finito contro un albero con la slitta.

La tragedia di oggi arriva soltanto due giorni dopo la morte di un'altra piccola sciatrice, Camilla la bimba di nove anni deceduta a Sauze d'Oulx dopo una caduta e il successivo violento urto contro una barriera frangivento. Proprio oggi la pista da sci 'Imbutò di Sauze d'Oulx è stata sequestrata dai carabinieri di Oulx e di Sestriere, su disposizione del magistrato della Procura di Torino Giovanni Caspani. Sequestrate anche, nella stessa zona, altre tre piste, la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e ha iscritto nel registro degli indagati quattro persone, manager e ex tecnici, della Sestrieres Spa, la società che gestisce gli impianti.










 Pochi giorni fa, nella notte di San Silvestro, un giovane era rimasto ferito gravemente sempre con uno slittino nei pressi di un rifugio nel comprensorio sciistico Merano 2000. Il giovane stava rientrando a casa dopo aver passato la notte festeggiando nel rifugio. Il giovane era finito contro un albero con la slitta e si era ferito gravemente.

++ IN AGGIORNAMENTO +++ 

Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 12:29 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci