Venerdì 12 Luglio 2019, 08:59

​Fincantieri, Bono e gli operai ​introvabili. La replica del sindacato

PER APPROFONDIRE: fincantieri, lavoro, operai
​Fincantieri, Bono e gli operai  introvabili. La replica del sindacato
Il sasso lanciato dall'amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, anche il giorno dopo agita le acque stagnanti della politica sindacale. ««Nei prossimi 2-3 anni avremo bisogno di 5-6 mila lavoratori - aveva detto Bono invitato alla conferenza organizzativa della Cisl - ma non so dove andarli a trovare. Si tratta di carpentieri, saldatori... Abbiamo lavoro per 10 anni, cresciamo ad un ritmo del 10%, ma sembra che i giovani abbiano perso la voglia di lavorare». La reazione della Fiom-Cgil è stata affidata al coordinatore nazionale Fincantieri, Roberto D'Andrea: «In questi anni, grazie anche al rilancio produttivo dell'azienda, si sono formati migliaia di lavoratori che operano in appalto e in subappalto per Fincantieri, spesso con condizioni nettamente inferiori ai 1600 euro promessi dall'amministratore delegato Giuseppe Bono. Per rispondere alla richiesta di personale comunicata oggi dall'ad Bono si può attingere, in primo luogo, a questo enorme bacino già professionalizzato».
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
​Fincantieri, Bono e gli operai ​introvabili. La replica del sindacato
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 19 commenti presenti
2019-07-13 10:45:46
ma il sig bono è mai andato fuori dai cantieri fincantieri a vedere quanti extracomunitari aspettano la chiamata dei caporali per poter lavorare sottocosto?
2019-07-12 21:44:58
saldatori e carpentieri non vanno all'estero per il semplice motivo che nessun giovane vuole fare quel lavoro. conosco uno con diploma di audioprotesista che è andato in australia ed ora fa l'asfaltatore di strade.
2019-07-12 19:10:54
Io trovo sempre tutto quello che mi serve...pago e tac.
2019-07-12 16:44:09
Nessuno si è mai chiesto quanto guadagnano i "sindacati" sulla pelle dei lavoratori ? Perchè nessuno pubblica il fatturato annuo delle varie sigle sindacali? Mia figlia(a cui ho consigliato di togliersi il prima possibile)lascia 1% NETTO del suo stipendio.....fate i conti della serva e vedete quanto prendono questi pseudo difensori dei lavoratori.....
2019-07-12 14:55:07
Sindacati decotti e giustizia inquinata: questi sono i problemi dell'Italia. Dai quali derivano tutti gli altri. Occorre una revisione totale e senza subire ricatti ad entrambe le strutture. Altrimenti dovremo continuare a combattere con costosissimi pseudo-salvataggi e giustizia a singhiozzo, contro la quale gli investitori chiedono protezione. Che non riescono ad ottenere. E se ne vanno....