Zaia si arrabbia: «Far votare il giorno
dell'adunata alpina è una schifezza»

Martedì 23 Dicembre 2014
(archivio)
7
VENEZIA - «Fissare la data delle elezioni il giorno dell'adunata degli alpini è un'immonda schifezza, perché vuol dire non riconoscere il diritto democratico di voto, decidere di non far votare i Veneti». Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha attaccato la coincidenza dell'election day con il giorno dell'adunata a L'Aquila.



«Per qualcuno - ha aggiunto - è solo folclore. Ma basta andare a vedere di persona, per capire cos'è. Spero quindi che si riveda questa data, visto che si vota un solo giorno e tornare in Veneto dall'Abruzzo non è tanto agevole. E spero quasi che ci sia dolo, in questa fissazione di data, e non furbizia, perché ne vedo poca...».



Tornando poi alle elezioni, Zaia ha annunciato che «non farò campagna elettorale» per le regionali. «Non - ha precisato - perché sia irrispettoso, ma perché credo che la gente sappia ed abbia elementi sufficienti per capire come lavoriamo: se avessimo bisogno di comizi, sarebbe un fallimento per la nostra squadra.
E poi ci vuole massimo rispetto per i veneti, che vogliono avere un presidente che lavora a tempo pieno fino all'ultimo giorno del suo mandato».
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci