Leonardo, il "docente di dialetto" direttamente dalla poltrona ci casa

Sabato 12 Agosto 2017 di Paolo Navarro Dina
Leonardo, il "docente di dialetto" direttamente dalla poltrona ci casa
4

L'ultimo video è del 7 agosto scorso. Si intitola Frasi dette dai genitori veneti. Parole di tutti i giorni in dialetto, di quelle che un padre o mamma dicono ogni quotidianamente (o quasi) alla loro prole: Sta tento, Ma i to amighi no gà na casa e tante altre amenità pronunciabili o meno, declamate a raffica tanto per dare una sequenza comica. Risultato quasi 2500 condivisioni e oltre 3 mila mi piace su Facebook.
Ma non è tutto. Questo suo ultimo video gira e rigira, è postato e ri-postato su Whatsapp, scambiato a raffica. E lui se la gode, anzi a dir il vero è convinto di vivere in un bel sogno. «Così tanta gente, non me lo sarei mai aspettato». Lui è Leonardo Visentin, 25 anni, di Marghera, laureato in Scienze della Comunicazione allo Iusve, l'università dei Salesiani a Mestre, grafico pubblicitario (Farò sei mesi di stage, poi si vedrà). 
 



Intanto con la telecamera e il computer, rigorosamente nell'appartamento dove vive con i suoi genitori, lui si è trasformato in un comico 2.0 con una pagina Facebook con nome e cognome, e ben 16 mila seguaci.

Leonardo Visentin, che cos'è il successo?
«Ah... Me no sono reso conto un po' di tempo fa. Attraverso mia madre».

In che senso?
«È stato tutto molto particolare. Una sua collega si è avvicinata a mia madre sul posto di lavoro. Lei lavora alle Poste. E le ha fatto vedere un mio video esordendo così: Guarda sto ragazzo, è divertentissimo». Mia madre non ha battuto ciglio. Almeno così mi ha detto e ha sussurrato: È mio figlio. Li ho capito che avevo avuto successo»...

 
 
 

Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 16:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci