Covid in Veneto, 6.820 nuovi contagi, 9 morti e ospedali stabili. Zaia: «Non togliete le mascherine» Il bollettino

Sabato 9 Aprile 2022
Il bollettino dei contagi in Veneto di oggi 9 aprile

Il Covid in Veneto nel bollettino di oggi, 9 aprile 2022. Sono 6.820 i nuovi contagi e 9 i morti in 24 ore. Le persone attualmente positive sono 79.767 (-134), mentre le vittime da inizio pandemia salgono a 14.254. Il totale degli infetti da inizio pandemia raggiunge quota 1.549.207.

Negli ospedali

Quasi costante il numero dei pazienti ricoverati in ospedale: sono 857 i malati nei reparti non critici, un dato che è rimasto invariato rispetto a ieri, mentre le persone in terapia intensiva sono 43 (+1).

Zaia: «Non togliete la mascherina»

«Davanti a 7 mila contagiati circa al giorno i cittadini devono capire che occorre buon senso.

In luoghi affollati e assembramenti va portata la mascherina». Così il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, a margine dell'inaugurazione di un evento fieristico nel Trevigiano. «Oggi abbiamo 6800 contagiati, meno di 50 persone in terapia intensiva che continua a decrescere, 857 persone in area non critica, diciamo - ha concluso - che la situazione è assolutamente sotto controllo».

Quarta dose

In caso di somministrazione della quarta dose di vaccino contro il Covid «non avremmo problemi perché il sistema non è mai stato smantellato» dice il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, rilevando che su questo «al momento non vi sono indicazioni definite. Pare l'orientamento sia rivolto agli over 80 e ai soggetti fragili ultrasessantenni ma staremo a vedere anche in base al prosieguo dell'infezione». «I dati ci danno una indicazione di stabilità - ha aggiunto Zaia - e comunque stiamo monitorando anche tutto il tema del long Covid che non è indifferente. Ad esempio sul fronte dei giovani che presentano miocarditi non da vaccino ma da guariti».

BOLLETTINO DEI CONTAGI IN VENETO---LEGGI

REPORT DELLE VACCINAZIONI IN VENETO---LEGGI

Ultimo aggiornamento: 17 Aprile, 18:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci