Coronavirus Veneto, 30 nuovi contagiati e un morto. Treviso, positivi 2 tecnici dell'ospedale

Giovedì 23 Luglio 2020
Coronavirus Veneto, 30 nuovi contagiati e un morto. Treviso, positivi 2 tecnici dell'ospedale

Coronavirus Veneto, 30 contagi in 24 ore e 1 morto. Lo riporta il bollettino della Regione Veneto delle ore 17 di oggi 23 luglio. I contagiati salgono così a 19743, i decessi a 2063. I casi attualmente positivi sono 669. In isolamento domiciliare 2424 persone di cui 22 con sintomatologia.

I ricoverati negli ospedali sono 126: 33 sono i positivi, di cui due in terapia intensiva.

A Padova (+8) e Venezia (+5) le province dove dalle 8 di oggi si è registrato il maggior numero di infettati tra i 14 nuovi casi (cui si aggiungono i 16 rilevati durante la scorsa notte). 

Riaperta la terapia intensiva di Udine, si aggrava uomo rientrato dai Balcani

Treviso: tre nuove positività oggi, nell’ambito dell’Ulss 2.

Due sono riferite a tecnici dell’Ospedale Ca’ Foncello. L’accertamento è scattato dopo che uno dei due ha segnalato un lieve malessere: immediatamente sottoposti a tampone, entrambi sono risultati positivi e messi in isolamento a domicilio. L’indagine epidemiologica avviata ha stabilito che con ogni probabilità i due sono stati contagiati da una vicina di casa, sintomatica. A seguito dell’emergere delle due positività è stato avviato lo screening sui contatti stretti, in ambito sia lavorativo sia extralavorativo. I primi 25 tamponi, sui colleghi di lavoro, hanno dato tutti esito negativo, a conferma dell’origine extraprofessionale del contagio. Sempre oggi è emersa la positività anche di un’anziana, lievemente sintomatica, che è stata posta in isolamento a domicilio. E’ in corso l’indagine epidemiologica sia per accertare eventuali positività sia per capire l’origine del contagio.

IL BOLLETTINO del 23 luglio, ore 17.pdf





IN ISOLAMENTO DOMICILIARE

Ultimo aggiornamento: 16 Aprile, 13:24 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci