Coronavirus, Tim attiva la fibra ottica nelle "aree bianche" di 118 Comuni del Veneto

Martedì 7 Aprile 2020
Coronavirus, Tim attiva la fibra ottica nelle "aree bianche" di 118 Comuni del Veneto
VENEZIA - Tim rende disponibili in Veneto i collegamenti in fibra ottica nelle «aree bianche» di 118 comuni sull'intero territorio regionale, che aumenteranno progressivamente nel corso delle prossime settimane, attraverso l'accensione di 478 armadi stradali collegati alla rete Fttc (Fiber to the cabinet). L'iniziativa, che rientra nell'ambito del programma nazionale, ha l'obiettivo di dare attuazione alle disposizioni emergenziali arrivate con l'articolo 82 del decreto «Cura Italia» per l'emergenza Covid-19, all'Ordinanza della Presidenza del Consiglio e alle misure urgenti di Agcom riguardanti i servizi a banda larga e ultralarga. Un insieme di misure rivolte agli operatori con la richiesta di adottare tempestive iniziative atte a potenziare le infrastrutture di rete e a garantirne il funzionamento e l'operatività migliorandone la disponibilità, la capacità e la qualità, consentendo di rafforzare la rete gestendo i picchi di traffico di questa fase.

I 118 comuni del Veneto oggetto di questo intervento sono distribuiti a livello delle singole province: Belluno 16, Padova 31, Rovigo 8, Treviso 20, Venezia 5, Verona 25 e Vicenza 13.
Tim, sulla base del programma di copertura, ha già «acceso» i servizi a banda ultralarga nei comuni che rientrano nella prima tranche di interventi, rendendoli disponibili sia alla clientela retail, sia a quella wholesale. Per assicurare connessioni ultrabroadband nei comuni non ancora raggiunti dalla fibra, inoltre, Tim conferma il proprio impegno per la diffusione di connessioni ultrabroadband grazie alla tecnologia Fwa (Fixed Wireless Access). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci