Stress da Coronavirus: l'Ulss 4: "Chiamate lo psicologo"

Martedì 24 Marzo 2020 di Marco Corazza
Uno psicologo per chi è stressato per il coronavirus
Stress da coronavirus, l'azienda sanitaria attiva lo psicologo per la popolazione. In questi giorni di incertezza, timore, preoccupazione, solitudine e sacrifici chiesti a ciascuno per l’emergenza Coronavirus, possono attivarsi difficoltà psicologiche, emotive, che minano la serenità del singolo, della coppia o dell'intera famiglia. Ne consegue in generale una più difficile e difficoltosa gestione delle quotidianità e delle relazioni interpersonali oltre che della gestione di bambini e adolescenti.

Per questi motivi, mediante le unità operative “Infanzia adolescenza famiglia e consultori” e Ser.D, l'Ulss 4 ha attivato uno spazio d’ascolto telefonico rivolto all'utenza di questo territorio. A gestirlo sono psicologi, psicoterapeuti e neuropsichiatri che hanno il compito di favorire il benessere psicofisico, la comunicazione interpersonale, sostenere l’utenza nella gestione dello stress e del contenimento della tensione attivata dalla percezione del rischio in piena emergenza coronavirus.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 9 a mezzogirono e il pomeriggio dalle 150 alle 18. I numeri telefonici a disposizione sono: 0421 457779; 0421 457780; 0421 457781. Ultimo aggiornamento: 16:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA