Zaia: «Le Regioni sono efficienti, uscita infelice del premier Conte»

Martedì 25 Febbraio 2020
Luca Zaia replica a Conte
7

MARGHERA (Ve) - «Le Regioni sono efficienti e prova ne sia che il Governo ci premia. Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, ci stiamo coordinando, spero che sia una infelice l'uscita del presidente del Consiglio» ha detto stamani, 25 febbraio, il presidente del Veneto Luca Zaia - poco prima del summit con la Protezione civile a Marghera - sulla polemica tra Governo e Lombardia in merito all'emergenza Coronavirus e relative responsabilità.
«Non esiste che si metta in discussione il ruolo delle Regioni - ha aggiunto, entrando a un incontro con le categorie economiche nella sede della Protezione civile a Marghera -, non lo dico per partito preso ma per il semplice fatto che se dicessi ai miei cittadini di far gestire tutta la sanità da Roma mi direbbero di no». 

 



CONTAGI
«Quelli registrati in Veneto sono tutti contagi secondari, individuati soltanto grazie ai medici perché molti ricoverati presentano sintomi del tutto identici a quelli di una normale influenza di stagione e non corrispondono al quadro epidemiologico fissato dalle autorità nazionali e internazionali» ha poi precisato il presidente del veneto, Luca Zaia, spiegando  che si è «in presenza di un virus che in 9 casi su 10 risulta asintomatico.
Per cui mi aspetto che anche in Veneto i casi positivi ai test continueranno ad aumentare, perché siamo il Paese che sta controllando di più. Ora si fa pressante la necessità di rivedere il meccanismo di ricorso ai test - rileva -, effettuandoli soltanto sulle persone che sono venute a contatto diretto con il virus o alle persone con gravi problemi respiratori conseguenti all'influenza (febbre superiore a 38 gradi, dispnea, polmoniti, ecc)», ha annunciato il presidente insieme all'assessore alla sanità e al sociale.


 

Ultimo aggiornamento: 16:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci