Coronavirus, flussi di mobilità sotto controllo con City analitics di Enel: la mappa comune per comune

Martedì 14 Aprile 2020
Coronavirus, flussi di mobilità sotto controllo con City analitics di Enel: la mappa comune per comune
Che effetti hanno le misure di contenimento degli spostamenti anti pandemia e in che modo sono cambiati  gli spostamenti degli italiani? E - infine -  come continueranno ad evolvere quando si tornerà alla normalità?

Enel X ha mappato la mobilità con una nuova versione di City Analytics, CLICCA QUI per scaricare, sviluppata in partnership con Here technologies per agevolare la gestione delle misure di contenimento. E l'ha messa a disposizione di enti, istituzioni, imprese e cittadini, a titolo gratuito fino al 31 maggio 2020 in considerazione dell’attuale situazione di emergenza.

Sulla pagina www.enelx.com/it si accede appunto alla mappa interattiva che, nel rispetto del diritto alla privacy, consente di visualizzare in maniera semplice i seguenti elementi:
1 - la variazione in % degli spostamenti rispetto allo stesso giorno della settimana precedente e rispetto a un periodo di riferimento precedente all’emergenza
2 - la variazione in % della distanza media percorsa rispetto allo stesso giorno della settimana precedente e rispetto a un periodo di riferimento precedente all’emergenza
3 - i flussi d’ingresso e d’uscita nell’area di riferimento

I dati sono disponibili su scala regionale, provinciale e comunale e sono aggiornati entro le ore 12 di ogni giorno. 

Ultimo aggiornamento: 22:13 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci