Coronavirus Veneto, 3287 nuovi casi e 91 vittime in 24 ore: i positivi verso quota 70mila Il bollettino

Mercoledì 2 Dicembre 2020 di Redazione online
1

Coronavirus in Veneto, il bollettino delle ore 17 di oggi, 2 dicembre 2020. Sono stati 1.658 i nuovi contagi nella notte e 1.629 da stamani  i casi di nuovi positivi quindi 3.287 rispetto al report delle 17 di ieri sera nella nostra regione.

Il totale dei positivi al virus da inizio pandemia sale così a 152.538 persone. I casi attualmente positivi sono 69.548. I deceduti sono tanti: 3.940 in totale con 38 vittime nella notte e altre 53 da stamani quindi ben 91 in più sempre rispetto a ieri sera.

IL BOLLETTINO INTEGRALE DI OGGI ORE 17 - SCARICA IL PDF

 

Precisazione

Una nota della Direzione Prevenzione Sicurezza alimentareveterinaria,  del Veneto e UOC Sistemi Informativi dell' Azienda Zero

«L’incremento dei guariti, osservato nella reportistica della mattina del 2 dicembre, è conseguenza di un allineamento dello stato di guarigione di molti soggetti regolarmente presi in carico dagli uffici competenti delle Aziende Ulss e regolarmente informati della fine del loro periodo di isolamento a cui mancavano, a livello informatico, l’inserimento di alcuni parametri per l’automatizzazione del riconoscimento dello loro stato clinico.

Tale disallineamento, emerso durante le consuete attività di monitoraggio della qualità e completezza del dato, era legato al forte aumento dei casi da gestire dagli operatori sanitari in concomitanza all'aumento della curva epidemica e alla necessità di aggiornare gli applicativi con le informazioni necessarie al calcolo automatico del “guarito” anche a seguito dell'aggiornamento della definizione di guarigione/negativizzazione (Circolare Ministeriale del 12 ottobre). 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 18:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA