Aziende, dal 28 marzo via alle domande per la cassa integrazione in deroga

Venerdì 27 Marzo 2020
Un cantiere nel Veneto (Ansa)

VENEZIA - In Veneto a partire da domani 28 marzo, alle 9, le aziende colpite dall'emergenza coronavirus potranno presentare le domande di cassa integrazione in deroga. Tutte le informazioni sono reperibili all'indirizzo https://www.regione.veneto.it/web/lavoro/ammortizzatori-in-deroga.

LEGGI ANCHE: Veneto, persi 15-20mila posti di lavoro dipendente dal decreto del 23 febbraio

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente per via telematica tramite il servizio online di ClicLavoro Veneto ( http://www.cliclavoroveneto.it/-/domande-cassa-integrazione-in-deroga-veneto ). Il ricorso alla Cassa integrazione in deroga, disciplinato dall'Accordo quadro regionale e dall'art. 22 del Decreto legge n.18/2020 «Cura Italia», prevede la possibilità per tutti i datori di lavoro del settore privato in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus, inclusi quelli del settore agricolo, con sede o unità produttive in Veneto, di accedere anche con procedura semplificata alla cassa integrazione in deroga, a decorrere dal 23 febbraio 2020.

A seguito dell'accordo raggiunto con le parti sociali, nella Commissione regionale di concertazione (Crcps), la Regione ha attivato le procedure telematiche per raccogliere la richiesta di accesso agli ammortizzatori in deroga da parte dei datori di lavoro.

Ultimo aggiornamento: 28 Marzo, 11:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci