Divieti Coronavirus, chiusi una discoteca in Val Venosta e un risto-bar a Bolzano

Lunedì 9 Marzo 2020
Divieti Coronavirus, chiusi una discoteca in Val Venosta e un risto-bar a Bolzano

Denunciati il gestore di una discoteca e quello di un ristorante  dai carabinieri di Bolzano nel blitz, con la collaborazione del Nas Trento, negli ultimi tre giorni per i controlli sull'ordinanza del presidente della Provincia autonoma anti Covid-19.
In Val Venosta i carabinieri di Silandro hanno denunciato il gestore di una discoteca e hanno richiesto l'ordinanza di chiusura della stessa già venerdì sera. Il numero dei presenti superava la capienza consentita.

La sera successiva le pattuglie hanno riscontrato la chiusura di tutti i locali da ballo della Venosta. A Bolzano è stato denunciato il gestore di un bar-ristorante che ha inaugurato la nuova attività proprio sabato sera. Anche per lui una denuncia per il reato di «inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità» e proposta di sospensione dell'attività.

Ieri mattina a Bressanone una pattuglia di carabinieri ha trovato il proprietario di una sala giochi che stava aprendo il locale.

Interpellato dai due militari, l'uomo ha immediatamente provveduto a richiudere i battenti così ha evitato ogni sanzione. Sono state diverse decine i locali pubblici controllati tra la bassa atesina, il Burgraviato, la valle dell'Isarco, la Gardena, la Badia e la Pusteria. Nei comprensori sciistici di Obereggen e della Gardena i militari hanno riscontrato che le prescrizioni regolamentari sono state rispettate ovunque. Anche nei bar e apres-ski le capienze sono state rispettate. L'unica discoteca aperta a Bolzano aveva meno avventori del terzo prescritto. I controlli continueranno nei prossimi giorni.(A

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci