Controlli, strage di patenti: revocata
a un 20enne, l'aveva appena presa

Lunedì 6 Gennaio 2014
Controlli, strage di patenti: revocata a un 20enne, l'aveva appena presa
2
VENEZIA - Dodici patenti sono state ritirate durante i controlli sulle strade del Veneto svolti nello scorso fine settimana dalla Polstrada e dai Carabinieri di Adria (Rovigo).



I servizi della polstrada hanno interessato le province di Padova, Treviso e Rovigo dove sono stati controllati 127 automobilisti di cui 9 sono risultati positivi all'alcoltest (ad uno è stata rilevata anche la presenza nel sangue di sostanze stupefacenti) che hanno portato al ritiro di 8 patenti.



Il maggior numero di conducenti, 56, è stato controllato sulla SS 16, a Borsea (Rovigo), individuando due soli positivi all'alcool con valori inferiori a 0,8 g/l. Nel trevigiano, sulla SR 53, a Vedelago, è stato registrato il maggior numero di donne alla guida, 30 su 53 conducenti complessivi, una sola delle quali è risultata positiva all'alcool (0,57 g/l), mentre a due uomini sono stati riscontrati valori compresi tra 1,33 e 2,55 g/l.



A Padova sono stati controllati 41 conducenti, 3 dei quali risultati positivi all'alcool con valori sotto lo 0,8 g/l. Un 27enne marocchino, risultato positivo al test sulle urine che hanno riscontrato presenza di droga, è stato denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi ai successivi accertamenti ematici presso l'ospedale.



Per i tre positivi all'alcool è scattato il ritiro della patente di guida. Quattro invece le patenti ritirate dall'Arma di Adria: una ad un 23enne di Chioggia (Venezia), fermato a Rosolina (Rovigo), con un tasso alcolemico pari a circa 0,7 g/l, un'altra ad un 31enne di Loreo (Rovigo), trovato con un tasso alcolemico di circa 1,3 g/l. Il terzo ad un 28enne di Porto Viro (Rovigo) che aveva un tasso alcolemico di circa 1 g/l.



Infine ad un neo patentato di 20 anni di Corbola (Rovigo), fermato a Rosolina con un tasso alcolemico al di sotto, di poco, di 0,8 g/l al quale sarà revocato definitivamente il titolo di guida.
Ultimo aggiornamento: 13:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci