Cielo nero all'improvviso: temporale e chicchi di grandine come palline /Foto

Cielo nero all'improvviso: temporale
e chicchi di grandine come palline

di Marco Corazza

All'improvviso il cielo si è fatto scuro, sulla Bassa friulana cadono chicchi di grandine come palline. Verso le 15 di oggi pomeriggio il tempo è decisamente cambiato tra Cervignano e San Giorgio di Nogaro. Dopo l'arrivo dell nuvole nere il tempo non riservava niente di buono. All'improvviso ha iniziato a piovere in gran parte della Bassa, fino a Lignano. A San Giorgio la grandine ha lasciato il segno, tanto che gli automobilisti si sono dovuti fermare per oltre 10 minuti prima di riprendere il viaggio. Grandine anche a Cervignano, dove però la perturbazione è stata più clemente. Danni inevitabili per l'agricoltura, che devono però inevitabilmente ancora essere quantificati.

QUANDO IL CIELO FA PAURA Spettacolari immagini del maltempo dai tetti di Treviso
LEGGI ANCHE Un quarto d'ora di vento, pioggia e grandine: rami spezzati e alberi in strada a Rovigo
 
Shelf cloud, è incubo. «Arriva uno tsunami», grandine e nuvole come onde giganti


I TEMPORALI RALLENTANO LE AUTO Traffico sostenuto sulle autostrade. Code anche a causa del maltempo



A PORTOGRUARO Chicchi di grandine come noci, strade imbiancate /Video
Anche nel Veneziano il maltempo sta creando problemi, particolarmente impressionante la grandinata nel Portogruarese che ha imbiancato le strade come se fosse caduta neve.

IL MALTEMPO SI SPOSTA
Dal Friuli verso Portogruaro, fino a Mestre e la laguna. Le grandinate non hanno risparmiato il territorio veneziano. Mestre. Vento, nubi nere e poi chicchi di grandine come biglie /Video
Una serie di grandinate di notevole intensità, ma di breve durata, si è verificata nel pomeriggio in varie località del Veneto, tra le province di Treviso e Venezia in particolare. Disagi ovunque, con interventi legati alla caduta dei chicchi, ma finora non di rilievo. L'ondata di vento e grandine ha costretto gli organizzatori a sospendere intorno alle ore 18.30 le esibizioni all'«Home Venice Festival», in corso al parco di san Giuliano a Mestre, quindi il programma è ripreso con il miglioramento del meteo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 13 Luglio 2019, 16:30






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Cielo nero all'improvviso: temporale e chicchi di grandine come palline /Foto
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-07-15 10:33:33
estate piuttosto schifosetta, freddo e pioggia in maggio, caldo torrido e secco a giugno , un luglio che non si capisce , in attesa di agosto, intanto in pedemontana del grappa, nonostante abbia piovuto abbondantemente ovunque, siamo ancora a secco co come dicevano i vecchi : col secco xe bona anca a tempesta.
2019-07-15 09:36:54
noccioline in confronto a quella caduta a godega...
2019-07-14 22:11:28
... non è la mente che è corta. è la responsabilità ( massacro della casa comune ) che è grande.. un pensiero va agli animali che al contrario subiscono inconsapevoli e spaesati ..
2019-07-14 09:11:52
purtroppo abbiamo tutti la mente corta, chiedete ai nostri vecchi vi dicono che na volta era come ades tempesta quasi tutti gli anni case scoperchiate ogni tanto no se cambia gnente ascoltiamo troppi media che vogliono fare notizia fresca, ... con sempre le stesse cose.
2019-07-13 21:40:19
Il maltempo con grandine è diventato normalità come le code e gli incidenti in A4 .- A chi capita, capita ! Ed agli altri non ne può fregar di meno.- Purtroppo.-