Cav, tariffe invariate su A4 Padova-Venezia e Passante

Venerdì 1 Gennaio 2021
Cav, tariffe invariate su A4 Padova-Venezia e Passante

Le tariffe resteranno invariate nel 2021 sulle tratte gestite da Concessioni Autostradali Venete (Cav): nel nuovo anno sulla A4 Padova-Venezia e sul Passante di Mestre, rende noto la società, si viaggerà alle stesse condizioni del 2020.

In alcuni casi è prevista anche una riduzione del pedaggio per i mezzi pesanti, nell'ordine di 10 centesimi.

La conferma è arrivata ieri, 31 dicembre, con l'approvazione del Governo del decreto «Milleproroghe», che prevede la sospensione degli adeguamenti tariffari dovuti agli aggiornamenti periodici delle concessioni.

L'adeguamento delle tariffe per il nuovo anno è dunque sospeso, precisa Cav, nonostante l'impegno della concessionaria sul fronte degli investimenti e delle manutenzioni previste dal Piano economico finanziario. La riduzione del pedaggio per alcune percorrenze è invece legata al sistema di arrotondamento del chilometraggio virtuale calcolato alla barriera di Venezia-Mestre.

Alcuni esempi delle tariffe applicate a decorrere dall'1 gennaio sulle rete Cav: per i conducenti di veicoli in classe A (automobili) il pedaggio tra la barriera di Venezia-Mestre e Padova Est rimane, come lo scorso anno, di 3,00 euro, mentre entrando dal Passante di Mestre, a Spinea, il pedaggio dovuto a Padova Est rimane invariato a 1,60 euro. Per i veicoli in Classe 5 (mezzi pesanti) invece arrivano novità, con la diminuzione del pedaggio da 7,40 a 7,30 euro tra i caselli della A57 (Venezia-Mestre, Mira-Oriago e Mirano-Dolo) e la stazione di Padova Est.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci