Boscaiolo di 22 anni muore al lavoro: il padre non lo sente più via radio e lo trova esanime

Sabato 5 Marzo 2022
foto di repertorio

PREDAZZO - Un boscaiolo di 22 anni è morto oggi 5 marzo nei boschi di Predazzo, in Trentino. Il ragazzo stava lavorando per conto di una ditta di disboscamento di cui è titolare il padre, era impegnato nel lavoro di allestimento di una teleferica nei boschi sopra l'abitato di Predazzo in Val di Fiemme, sul versante dove sale l'impianto di risalita dello Ski center Latemar.  A dare l'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112, poco prima delle 9, è stato il padre del ragazzo e alcuni colleghi, che lo hanno trovato incosciente alla base di un dirupo alto una quindicina di metri.

Dinamica da accertare

L'allarme è scattato dopo che il giovane ha smesso di rispondere alle chiamate del padre attraverso una radio con cui si tenevano in contatto.

Da una prima ricostruzione, il ragazzo potrebbe essere scivolato lungo il pendio scosceso mentre stava maneggiando la traente della teleferica. Non è escluso che il 22enne sia deceduto a seguito di una caduta. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della zona, il soccorso alpino e i soccorsi sanitari, con l'elicottero di Trentino emergenza.  Le condizioni del ragazzo sono parse da subito molto gravi; nonostante i tentativi di rianimazione, il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Ultimo aggiornamento: 12:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci