Carro di Carnevale si ribalta dopo la sfilata, tragedia sfiorata: 16 feriti

Il carro allegorico si è ribaltato dopo la sfilata di carnevale

Domenica 19 Febbraio 2023 di Niccolò Dainelli
Il carro di carnevale si ribalta, tragedia sfiorata a Bolzano: 16 feriti

BOLZANO - Una giornata di festa poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. A Montagna, tra Egna e Ora, in Alto Adige, un carro di carnevale si è ribaltato e il bilancio è di 16 feriti.

Nella tarda serata di ieri, sabato 18 febbraio, al termine della sfilata di carnevale, che si stava svolgendo su una strada in leggera salita nelle vicinanze di un parcheggio, il carro allegorico in legno si è rovesciato.

 I soccorsi

Sono 16 persone le ferite e fortunatamente nessuna di loro è grave. Da Bolzano si è attivato il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce Bianca e la Croce Rossa, tutti supportati da un'eliambulanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Egna per i rilievi del caso e per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che avrebbe potuto in un dramma. Dopo l'intervento dei soccorritori sei persone sono state trasportate in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), tutti gli altri i feriti sono stati medicati sul posto. I feriti hanno tra i 12 e i 42 anni.

La ricostruzione

L'allarme è scattato alle 19: non potendo valutare da subito la reale portata dell'incidente, si è attivata la macchina dei soccorsi con diverse ambulanze e medici d'urgenza, come anche con il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Per stabilire le cause dell'incidente sono già al lavoro i carabinieri: i militari stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti ed effettuando i rilievi del caso, anche per accertare che tutte le norme sulla sicurezza siano state scrupolosamente rispettate.

Ultimo aggiornamento: 12:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci