BOLZANO - Una giornata di festa poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. A Montagna, tra Egna e Ora, in Alto Adige, un carro di carnevale si è ribaltato e il bilancio è di 16 feriti.
I soccorsi
Sono 16 persone le ferite e fortunatamente nessuna di loro è grave. Da Bolzano si è attivato il gruppo emergenza con i vigili del fuoco, la Croce Bianca e la Croce Rossa, tutti supportati da un'eliambulanza. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Egna per i rilievi del caso e per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente, che avrebbe potuto in un dramma. Dopo l'intervento dei soccorritori sei persone sono state trasportate in ospedale (4 codici verdi e 2 gialli), tutti gli altri i feriti sono stati medicati sul posto. I feriti hanno tra i 12 e i 42 anni.
La ricostruzione
L'allarme è scattato alle 19: non potendo valutare da subito la reale portata dell'incidente, si è attivata la macchina dei soccorsi con diverse ambulanze e medici d'urgenza, come anche con il corpo permanente dei vigili del fuoco di Bolzano. Per stabilire le cause dell'incidente sono già al lavoro i carabinieri: i militari stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti ed effettuando i rilievi del caso, anche per accertare che tutte le norme sulla sicurezza siano state scrupolosamente rispettate.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout