Allarme-smog: i giorni peggiori sono passati. In Veneto rientra l'allerta

Lunedì 30 Ottobre 2017
Foto scattata dall'astronauta Paolo Nespoli dalla stazione spaziale, che evidenzia la nube di smog sulla pianura padana
1
VENEZIA - L'allera rientra, ma la situazione non è ancora completamente rassicurante. E' ciò che emerge dall'ultima comunicazione diffusa da Arpav, l'agenzia regionale che si occupa di monitorare la qualità dell'aria.

Dopo la riduzione delle concentrazioni di Pm10, registrata la scorsa settimana, oggi il bollettino sui livelli di allerta evidenzia infatti il raggiungimento del livello arancione per l'agglomerato di Padova e il comune di Rovigo, mentre restano al livello verde tutti gli altri comuni.

Il livello arancione è quello intermedio e scatta quando per quattro giorni consecutivi viene superato il limite giornaliero di Pm10. Il livello verde è invece quello che registra una situazione non ancora allarmante (meno di quattro sforamenti consecutivi). Nessuna zona del Veneto registra in questi giorni una "allerta rossa", quella più grave. L'Arpa del Veneto ricorda che per l'agglomerato di Venezia la centralina di riferimento, (Mestre - Parco Bissuola) oggi ha però registrato il terzo giorno consecutivo di superamento del valore limite giornaliero. 
Ultimo aggiornamento: 15:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci