Bmw e Venezia, 8 Serie 8 in volo sull'A27. Spot globale sotto il Ponte di Rialto

Giovedì 22 Novembre 2018
La scena dello spot globale della nuova Bmw Serie 8

VENEZIA - Le hanno viste in molti, e si sono fatti da parte. Perché già dalla "firma ottica" dei fari, nello specchietto retrovisore, si capiva che erano Bmw e di quelle d'alto lignaggio. Otto Bmw Serie 8 con targhe tedesche e italiane sfrecciavano oggi pomeriggio, 22 novembre, una dietro l'altra, lungo l'autostrada A27 in direzione Venezia. La Serie 8 è l'ultima nata della Casa di Monaco: dopo la presentazione ufficiale, avvenuta a Venezia, all'Arsenale, a fine settembre, a 400 top client, comincia adesso la commercializzazione, ed è in corso la "formazione" del personale delle concessionarie che devono naturalmente acquisire una perfetta conoscenza dell'elitario modello che venderanno.
 
La Serie 8 è la grande coupé della Casa dell'elica, sorella coupé della berlina Serie 7, ed è disponibile al lancio con due motorizzazioni non certo per tutti, entrambe a trazione integrale: la 850i xdrive, a benzina, che monta un V8 da 530 cavalli, e la 840d xdrive, diesel, spinta dal tremila sei cilindri in linea in evoluzione 320 cavalli.

Con la Serie 8, per sottolinearne il carattere esclusivo, l'eleganza e la tecnologia avanzata, la Bmw ha avviato una partnership con la città di Venezia: non a caso il lancio del nuovo modello è avvenuto nell'impareggiabile scenario dell'Arsenale di Venezia, la fabbrica più grande del mondo dell'era preindustriale, culla tecnologica della potenza militare della Serenissima. Non a caso lo spot della Serie 8 è stato girato a Venezia, su una "strada" galleggiante gettata sul Canal Grande, e la nuova auto che sfreccia sotto il Ponte di Rialto.

Lo spot globale di Bmw per la nuova Serie 8 girato a Venezia andrà in onda in Italia e in tutto il mondo a partire da domenica 25 novembre. Diretto da Daniel Wolf, racconta di un sogno che diventa realtà: un bambino appassionato di auto vorrebbe poter guidare un giorno nella sua città, Venezia. Diventato un adulto di successo riesce a realizzare il proprio sogno a bordo di una Bmw Serie 8.

La collaborazione tra Bmw e Venezia proseguirà - l'accordo è triennale - con la sponsorizzazione da parte di Bmw di eventi come la Biennale d'arte, il Carnevale, la Festa del Redentore e la Regata Storica. E finanzierà diversi progetti, tra cui il restauro dei portoni di Palazzo Ducale.

 

 

Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 11:07 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci