Autovie Venete, chiesto da gennaio aumento dei pedaggi dello 0.80%

Martedì 10 Dicembre 2019
Autovie Venete, chiesto da gennaio aumento dei pedaggi dello 0.80%
14
Nel 2020 potrebbe esserci un lieve aumento nelle tariffe di pedaggio delle Autovie Venete: lo ha detto oggi, 10 dicembre, il presidente e ad della concessionaria, Maurizio Castagna: «E' quello che abitualmente presentiamo al ministero dei Trasporti. Quest'anno abbiamo presentato la richiesta per aumenti dell'inflazione programmata, che in ottobre era ipotizzata attorno all'1,20% e adesso è leggermente diminuita, intorno allo 0,80%. Queste sono le nostre richieste poi starà al ministero decidere».

Castagna ha assicurato che sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete ci sono «oltre 1300 'opere d'arte', come ponti, cavalcavia e altro, tutte »costantemente monitorate da una struttura di 11 persone che non ha rilevato nessuna particolare criticità.
Delle 1300 opere, 360 son le più significative; di queste quelle che avevano alcune criticità per la vetustà sono state rifatte nell'ambito della realizzazione della terza corsia in A4
». Sono il nodo di Palmanova, i viadotti sul Tagliamento, che sono stati rifatti, il ponte sul Piave e quello sul fiume Stella. Sono 150 le opere già state sostituite o da sostituire. 

Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre, 10:21 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci