Padova-Dolo aumento choc:
il pedaggio sale del 250%

Mercoledì 1 Gennaio 2014 di Giorgio Scura
Lo scontrino incriminato
26

PADOVA - Da 0,80 a 2,80. Due euro secchi di aumento a tratta che in termini percentuali vogliono dire +250%. Una mazzata tremenda sui pendolari della tratta autostradale Padova - Mestre che prima, uscendo e rientrando al casello di Dolo, facendo il cosìddetto "tornello", riuscivano a contenere la spesa per il pedaggio, ma da oggi si ritrovano a fare i conti con un aumento da 2 euro a tratta, si può dire 4 euro al giorno.

Questo l'ennesimo pasticcio sul casello A4 di Dolo, dove, da progetto originario legato al Passante di Mestre, sarebbe dovuta essere spostata la barriera di Mestre e permettere a tutti quindi di percorrere gratuitamente l'ultimo tratto, da Dolo a Mestre appunto. La tratta rimane gratuita dunque per chi entra da Dolo, ma non è più conveniente l'uscita e il rientro degli automobilisti informati che qualcuno chiamava "furbetti", ma che in realtà non commettevano nessuna infrazione.

Il pedaggio Padova Est - Mestre (e viceversa) come è stato annunciato è sceso infatti da 3,30 a 2,70, anzi, sarebbe dovuto scendere perchè, ciliegina sulla torta, questa mattina il pedaggio era di 2,80.

Un ulteriore regalo di buon anno ai pendolari da parte della società concessionaria, la Cav S.p.a.

Ultimo aggiornamento: 2 Gennaio, 10:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci