Ennesimo schianto fra due tir, ancora chiusa l'A4: caos anche sulla viabilità alternativa

Mercoledì 24 Aprile 2019 di Marco Corazza
Ennesimo schianto fra due tir, ancora chiusa l'A4: caos anche sulla viabilità alternativa
8

LATISANA - Mercoledì nero sulla A4: dopo il doppio mortale in mattinata poco dopo le 17 chiusa ancora l'autostrada con uscita obbligatoria a San Donà di Piave per lo scontro fra due tir verso le 17  nel tratto fra San Donà e Latisana. Ci sarebbero feriti. 

In mattinata c'erano stati altri gravi incidenti con due vittime: si tratta di due turiste donne (un'austriaca e una modenese) schiacciate dai  tir che hanno tamponato i loro veicoli. Una terza persona è gravissima. Altri 2 i feriti gravi.

Autovie Venete in serata riassume le varie fasi della drammatica giornata: «Mercoledì veramente campale in A4, oggi,  con una serie di tamponamenti accaduti in punti diversi che hanno richiesto più chiusure. Il primo si è verificato fra Latisana e Portogruaro in direzione Venezia alle 7 e 30 del mattino. Si è trattato di un tamponamento fra mezzi pesanti (senza feriti) che ha congestionato una viabilità già sotto pressione per il traffico intenso del mattino e provocato lunghe code. Ben più grave il secondo sinistro accaduto in A23 a poche centinaia di metri dal nodo di interconnessione fra A4 e A23 in direzione Palmanova; ancora un tamponamento che ha visto coinvolti un mezzo pesante, una vettura, un camper e un secondo mezzo pesante: due persone decedute e tre ferite il pesante bilancio. L’entrata di Udine Sud è stata chiusa dalle 12 alle 16 per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi. Il terzo incidente, ancora un tamponamento fra due mezzi pesanti - è accaduto verso le 16,00 nel tratto di A4 fra Portogruaro e Latisana in direzione Trieste e ha richiesto la chiusura, fino alle 18 del tratto interessato, nonchè dell’entrata di Portogruaro.

Un quarto tamponamento fra mezzi pesanti è accaduto verso le 17.20 fra San Stino e Portogruaro in direzione Trieste, ma per fortuna in questo caso non è stato necessario chiudere l’autostrada perché il traffico, seppur lentamente, è stato fatto scorrere sulla corsia di marcia. Decisamente congestionata la circolazione nella serata perché il traffico bloccato per il terzo incidente, quando è stato fatto defluire si è sommato a quello molto intenso in transito, rallentandone ulteriormente la fluidità. Autovie Venete consiglia, a chi è diretto verso Trieste di utilizzare il by-pass che attraverso la A27 e la A28 consente di rientrare in A4 all’altezza di Portogruaro
»

 

Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 08:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci