Autonomia, Zaia torna all'attacco: «Presi in giro tutti i veneti, che alternativa ha il M5s?»

Autonomia, Zaia torna all'attacco: «Presi in giro tutti i veneti, che alternativa ha il M5s?»
Ore difficili per l'autonomia regionale, dopo i botta e risposta a distanza di ieri tra il presidente del Veneto Luca Zaia, il vicepremier Luigi Di Maio e il ministro Erika Stefani. E oggi il governatore Zaia torna sull'argomento, deciso a non farlo cadere: «Non sono io preso in giro ma tutti i veneti, i lombardi, i cittadini dell'Emilia Romagna e tutti quelli che chiedono l'Autonomia». Zaia lo ha detto oggi a Venezia, incalzando il M5s: «Ma mi chiedo anche che alternativa c'è, mi chiedo se il Movimento Cinque Stelle ha un'alternativa - ha continuato - perché sento sempre dire che il progetto non va bene, ma ancora non si è capito quale progetto hanno loro in testa. Probabilmente non ce l'hanno proprio. Non ti puoi presentare ai cittadini come portavoce di un popolo e poi quando un popolo ti chiede, addirittura con un referendum, l'Autonoma fai finta di non aver capito», ha poi concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 21 Maggio 2019, 13:11






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Autonomia, Zaia torna all'attacco: «Presi in giro tutti i veneti, che alternativa ha il M5s?»
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 53 commenti presenti
2019-05-23 08:26:42
Per dimettersi ci vogliono onestà politica, carattere e p...e! Evidentemente...........E poi se ci pensate chi glielo fa fare di dare autonomia al veneto? Sarebbe come darsi la zappa sui piedi, con sta balla da 35 anni sono al potere e i legaioli nemmeno se ne sono accorti di essere presi per i fondelli. Contenti loro
2019-05-23 23:58:52
E va bene, tanto per farti contento, voteremmo tutti in massa PD. Contento?.
2019-05-23 02:05:27
Per stavolta alle europee voterò Salvini e spero che faccia il pieno per abbassare le ali ai 5S ma poi alle successive politiche voterò sempre i partiti secessionisti Veneti.
2019-05-22 22:56:45
Alla Lega non frega nulla dell’autonomia del Veneto ha in mente, gli sbarchi, quota 100 e di allargare il bacino di voti del Sud. Vox è il partito spagnolo, alleato della Lega, che vuole in galera gli indipendentisti catalani. C’è poco da aggiungere.
2019-05-22 22:56:13
Fossi in Zaia o nella Stefani, mi sarei dimesso gia da mesi. Senza tante storie.