Martedì 12 Febbraio 2019, 08:40

Autonomia del Veneto. Il premier Conte: «Io garante della ​coesione nazionale». Nuovi ostacoli

PER APPROFONDIRE: autonomia, ostacoli, veneto
Luca Zaia, presidente del Veneto

di Angela Pederiva

«Io sono, quale presidente della Repubblica, garante della coesione nazionale». Al netto del lapsus, dato che almeno per il momento Giuseppe Conte è soltanto presidente del Consiglio, ieri il capo del Governo ha ribadito davanti alle telecamere quanto già rimarcato sotto l'albero di Natale, per rassicurare chi vedeva (e tuttora vede) nell'autonomia di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna una minaccia per l'unità e la solidarietà del Paese.

LA CONTESA SULL'ISTRUZIONE Il Veneto chiede di assumere i prof con concorsi regionali e di scegliere i contenuti didattici

LEGGI ANCHE Autostrade, ferrovie e aeroporti: così il Veneto si stacca da Roma

Quel giorno il premier aveva anche fissato per il 15 febbraio la scadenza dell'istruttoria tecnica sulla bozza dell'intesa e l'apertura del confronto politico con le Regioni, in vista poi della firma dell'accordo e quindi della discussione in Parlamento: perciò venerdì è verosimile che la bozza approdi sul tavolo di Palazzo Chigi, ma nulla di più.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO
Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Autonomia del Veneto. Il premier Conte: «Io garante della ​coesione nazionale». Nuovi ostacoli
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 29 commenti presenti
2019-02-13 09:17:00
Zaia, l'indipendenza ? L'accantoni, mi spieghi chi finanzierebbe il sud se il Nord si sfila da Roma ?
2019-02-13 08:16:04
L Autonomia del Veneto, Lombardia ed Emilia ( trattasi di " sola " Autonomia e non di altro ), fa paura a tanti vedo dai commenti sotto, tanti hanno paura di perdere privilegi e vogliono continuare nell' andazzo di sprechi, umma-umma...
2019-02-12 17:05:00
Hahahahahahaahhahahahahahahaa.....aspetta e spera...haahahahaahahahhahahahaahaha......comico in questa foto...hihihihihi....ciao enrico..ciao.
2019-02-12 16:55:47
La tristezza di Zaia in foto, dimostra che (finalmente) si e reso conto della presa per i fondelli da chi aveva dato la sua fiducia, ma in particolare dal giallo Sig. NO.
2019-02-12 14:08:25
Come è triste Luca......poverino.