Atterraggio d'emergenza sul Lagorai (a quota 2100 m) con l'ultraleggero: miracolati 3 giovani bellunesi

I tre amici a bordo recuperati al bivacco "Paolo e Nicola", nel comune di Predazzo

Mercoledì 28 Dicembre 2022 di Redazione Web
Atterraggio d'emergenza per un aereo da turismo a quota 2.100 metri sul Lagorai: un calo di potenza del motore
4

TRENTO/BELLUNO - Un aereo da turismo ultraleggero con tre giovani di Longarone (Belluno) a bordo ha effettuato un atterraggio d'emergenza a quota 2.100 metri sul gruppo del Lagorai, nella zona del bivacco «Paolo e Nicola», in Trentino.

Le persone a bordo, due donne giovani e un altro amico, sono uscite dal velivolo autonomamente e hanno raggiunto il bivacco, dando l'allarme alle 16.25.

Atterraggio d'emergenza: cosa è successo

Dalle prime ricostruzioni  l'atterraggio si è reso necessario per un calo di potenza del motore dell'aereo. I tre giovani, che non hanno riportato ferite gravi, sono stati recuperati dall'elicottero di soccorso di Trentino emergenza e trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento per i controlli sanitari. Sono stati anche gli operatori del Soccorso alpino.

Una persona ferita lieve

Tra le persone a bordo dell'aeroplano, atterrato ai piedi di Cima Cece, sul Lagorai, una sola ha riportato un leggero trauma. Il velivolo, che presenta l'elica ancora intatta, si trova in sicurezza in quota. Un sopralluogo sul posto - informa la Provincia di Trento - è programmato per la giornata di domani. Dell'episodio è stata informata l'Agenzia nazionale per la sicurezza del volo.

Qui e nel titolo il Piper atterrato per un'emergenza sui Lagorai in mezzo alla neve

Ultimo aggiornamento: 29 Dicembre, 11:36 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci