Arriva sul mercato l'Amarone 2010
Nel week end anteprima a Verona

Venerdì 24 Gennaio 2014
Arriva sul mercato l'Amarone 2010 Nel week end anteprima a Verona
2
VERONA - È grande l'attesa quest'anno per l'«Anteprima Amarone», la prima contraddistinta dal marchio Docg (Denominazione di origine controllata e garantita), in programma sabato e domenica a Verona dove sarà presentata l'annata 2010.

È il primo Amarone, sottolineano dal Consorzio Tutela Vini Valpolicella, che ha potuto fregiarsi della Docg, e che debutterà ufficialmente sul mercato dopo i canonici tre anni di maturazione.

Nel segno della tradizione, il grande rosso veneto, ormai annoverato da esperti in enologia tra i vini top a livello mondiale, si presenterà al pubblico e alla stampa internazionale presso il centralissimo Palazzo della Gran Guardia.

Il cammino che ha condotto al conseguimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita, traguardo che ha definitivamente suggellato l'inscindibile rapporto dell'Amarone col suo territorio di produzione, sarà ripercorso domani dal presidente del Consorzio Tutela Vini Valpolicella Christian Marchesini nel convegno inaugurale, a cui seguirà il direttore del Consorzio Olga Bussinello che presenterà il nuovo marchio del Consorzio.

Si tratta dell'esito di un'operazione di restyling espressione della propensione ad una modernità che valorizza il passato e la sua eredità e che, nell'intento del Consorzio, vuole essere ulteriore elemento di identificazione e appartenenza per le aziende.
Anche il pubblico avrà quest'anno un ruolo importante: sarà chiamato ad esprimere le proprie preferenze attraverso un concorso per wine lover.
Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 11:20 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci