Fuga di gas e sostanze tossiche alla Suanfarma, la protezione civile: «State in casa»

Mercoledì 2 Settembre 2020
Fuga di gas e sostanze tossiche alla Suanfarma, la protezione civile: «State in casa»
1
ROVERETO - Allarme in Trentino.  La Protezione civile consiglia  i residenti della zona di rimanere in casa a causa di una perdita dallo stabilimento farmaceutico  Suanfarma che ha provocato l'immissione di sostanze gassose e tossiche in atmosfera: si tratterebbe di potassio clavulanato. Sono in corso le operazioni delle squadre speciali dei vigili del fuoco con il nucleo Nbcr e dell'Appa, l'Agenzia provinciale per la protezione ambientale, intervenute a seguito di una segnalazione arrivata dallo stabilimento.

Dalle prime informazioni risulta che la perdita sia già stata individuata dalla squadra di emergenza della stessa ex-Sandoz, che ha comunque richiesto il supporto delle strutture provinciali. E' in corso in questi minuti una riunione di emergenza per valutare la situazione. 

Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, in seguito alla riunione urgente convocata questa mattina, mercoledì 2 settembre, dopo l'allarme lanciato per una perdita gassosa dallo stabilimento farmaceutico rassicura i cittadini: «La sutuazione è sotto controllo».  A quanto si apprende dalla Provincia, l'allarme è arrivato ai vigili del fuoco di Rovereto alle 9.24 da parte di un cittadino che ha visto la nube fuoriuscire dallo stabilimento produttivo. Successivamente i vigili del fuoco hanno chiamato la ditta Suanfarma per avere informazioni.
Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 15:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci