Vasco Rossi torna a Lignano per la data zero del suo tour, il 27 maggio

Mercoledì 31 Gennaio 2018 di Paola Treppo
Vasco Rossi a Lignano durante le prove pre concerto - Foto Fb pagina Vasco Rossi Ufficiale
PORDENONE e LIGNANO - Vasco Rossi torna a Lignano dove si esibirà allo stadio Teghil il 27 maggio prossimo. I dettagli del concerto, sostenuto da PromoturismoFvg, Città di Lignano Sabbiadoro, LiSaGest e organizzato da Live Nation, sono stati presentati oggi, mercoledì 31 gennaio, a Pordenone. Visti i successi già ottenuti negli ultimi due anni, è stato evidenziato come Lignano si confermi tra le località italiane più efficienti e meglio attrezzate per ospitare con successo i grandi eventi musicali, coi quali fidelizzare i turisti e intercettarne di nuovi.

La scenografia
Sotto il profilo artistico, la scenografia del concerto ricalcherà in parte quella adottata in occasione del Live Modena Park, utilizzando simili schermi e grafica. Per quanto riguarda la prevendita, domani i biglietti potranno essere acquistati solo dagli aderenti al Fan Club di Vasco, ai quali sarà data una disponibilità massima di un ticket a testa. Il giorno successivo tutti potranno accedere all'acquisto, con un massimo di quattro biglietti per ogni singolo richiedente.

Anche Cesare Cremonini e i Negramaro
​La partenza del tour di Vasco Rossi con la data zero di Lignano rappresenta quindi il modo migliore per iniziare la stagione estiva in regione. Accanto al rocker di Zocca, sotto il brand "We are Lignano", il calendario musicale esclusivo organizzato da Fvg Music Live, faranno tappa a Lignano nel 2018 altri due grandi nomi della musica italiana: venerdì 15 giugno sarà di scena Cesare Cremonini, mentre domenica 24 giugno si esibiranno i Negramaro.

Lavori al Teghil: da 24 a 27mila persone
Visto l'elevato numero di fan attesi per il concerto di Vasco, il Comune di Lignano ha annunciato l'avvio di alcuni lavori al Teghil per incrementarne la capienza da 24 a 27 mila persone. Per l'agenzia organizzatrice del concerto di Vasco, la scelta di puntare su Lignano per la data zero del tour è stata dettata dal fatto che la località balneare ha dimostrato già in passato grande ospitalità, capacità organizzativa e disponibilità; ha ricordato che eventi di questo tipo portano a positive ricadute sul territorio quantificabili in circa un milione di euro grazie alla presenza di ospiti e turisti. Live Nation ha annunciato che, assieme all'Università di Udine, sarà condotto uno studio per analizzare in profondità gli aspetti economici di simili eventi in Friuli Venezia Giulia.
Ultimo aggiornamento: 1 Febbraio, 14:33 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci