SPILIMBERGO - Un fine settimana tra amici, uno di quelli in cui i “giri” al bancone del bar non si contano più e, quando viene il momento di tornare a casa, la bussola ti manda completamente fuori rotta.
LA VICENDA
Tutto risale a gennaio 2022. L’uomo, alterato dall’abuso di alcolici, è entrato nell’abitazione dell’anziana. Non era in sé quanto le ha chiesto un bacio e, dopo la reazione dell’ultraottantenne, è stramazzato a terra toccandole le gambe. La donna - molto arzilla - lo ha lasciato sul pavimento e si è rifugiata nel vicino bar. Era molto frastornata, temeva che il 49enne potesse farle del male. Quando è rientrata nella sua abitazione, l’uomo se n’era andato. Nel corso del procedimento penale è emerso che di tutta quella situazione l’imputato non ricorda nulla, da qui - come è stato evidenziato dal suo difensore - il rammarico e il dispiacere per il suo comportamento nei confronti dell’anziana.
LA DENUNCIA
La 88enne, molto turbata da quello che le era capitato, ha deciso di rivolgersi alla stazione dei Carabinieri di riferimento. I militari dell’Arma hanno raccolto la sua denuncia e hanno inviato all’autorità giudiziaria un’informativa per l’ipotesi di violenza sessuale e violazione di domicilio. Ipotesi che la Procura ha condiviso e confermato fino a raggiungere l’accordo per il patteggiamento definito ieri davanti al giudice.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout