Drogati e ubriachi alla guida: 3 auto sfasciate e 5 i giovani denunciati

Giovedì 23 Novembre 2017 di Paola Treppo
Drogati e ubriachi alla guida: 3 auto sfasciate e 5 i giovani denunciati
2
SACILE, PRATA e CANEVA (Pordenone) - Drogati e ubriachi alla guida. La conseguenza? Raffiche di incidenti, di denunce, di feriti, di patenti ritirate e di macchine fracassate, da buttare via. Il primo controllo è del 4 novembre scorso, a Prata, alle 4 di notte, in via Fermi. I carabinieri del Radiomobile di Sacile fermano una Kia Ceed condotta da un 27enne di Pasiano di Pordenone: ha già dei precedenti e viene sottoposto all'alcol-test che è positivo per due volte, 1.77 e 1.70; non scatta il ritiro della patente perché il ragazzo l'ha smarrita e l'auto non viene sequestrata perché non è sua. 

Trevigiano nei guai 
Il 10 novembre, intorno alle 2, i carabinieri controllano a Sacile, in viale Trento, un mezzo Range Rover: alla guida c'è un 26enne di Cordignano (Treviso): i suoi valori di alcolemia sono apri a 1.84; la sua patente "salta" e il veicolo viene sequestrato. Il giorno dopo, alla stessa ora circa, ma a Prata di Pordenone, i militari dell'Arma intervengono per un incidente accaduto sulla rotatoria tra via Opitergina e via XX settembre: una Peugeot 206 condotta sa un 28enne di Casarsa è uscita di strada autonomamente. Il ragazzo è ferito, viene portato in ospedale e dai controlli medici emerge che stava guidando ubriaco, con un tasso di 1.63. La patente viene ritirata e la macchina ormai è da buttare via perché ha subito gravi danni nell'incidente. 
 
Incidente a Sacile 
​Altro incidente l'11 novembre, sempre di notte, poco dopo le 4, a Sacile, lungo la statale 13 Pontebbana, al km 69. A finire fuori strada questa volta è una Golf guidata da un 29enne incensurato di Caneva. Pure questo ragazzo resta ferito e finisce in pronto soccorso dove gli esami metteranno in luce il suo stato di ebrezza al volante, con un tasso di 1.71. Via la patente e la macchina finisce dallo sfasciacarrozze.

A 20 anni guida drogato: ferito grave in uno scontro  
​Martedì 21 novembre l'ennesima denuncia: a finire nei guai è un 20enne di Caneva che guidava dopo aver assunto sostanze stupefacenti: è risultato positivo, infatti, per cocaina e cannabinoidi. Il ragazzo era rimasto coinvolto in un incidente stradale il 20 ottobre scorso a Sacile, in via Geromina, intorno alle 18; allora si era messo al volante di una Renault Clio che si era andata a scontrare contro un'altra vettura condotta, invece, da una 30enne di Brugnera. Il 20enne di Caneva di era ferito seriamente; per lui oltre 60 i giorni di prognosi, oltre alla patente ritirata e la macchina da buttare via. Lesioni più lievi per la 30enne che ha riportato un trauma cranico guaribile in una settimana.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci