Stella di Natale per beneficenza? Era una truffa

Anziana derubata da un uomo e una donna che si erano fatti offrire anche un caffè

Mercoledì 14 Dicembre 2022
Roveredo, anziana truffata. Le vendono Stella di Natale per beneficienza

ROVEREDO - Vendono porta a porta stelle di Natale sostenendo che si tratta di un'iniziativa benefica per conto della farmacia. In realtà è soltanto una scusa per entrare nelle case degli anziani e rubare. È successo lunedì pomeriggio a Roveredo in Piano, dove una coppia è riuscita a raggirare una 83enne. Il caso è stato segnalato ai carabinieri della stazione di Fontanafredda. Anche altri anziani potrebbero essere stati raggirati e l'invito da parte dell'Arma è di prestare la massima attenzione.
I due suonano alla porta e propongono stelle di Natale. Nel caso dell'anziana di Roveredo sono riusciti, dopo averle venduto una piantina, a farsi offrire un caffè. Mentre la donna distraeva la vittima chiacchierando, l'uomo ha ispezionato la casa riuscendo a rubare circa 500 euro e la carta di credito che la pensionata aveva nel portafoglio lasciato in camera da letto. Quando si è accorta del furto, era ormai troppo tardi.
Sull'episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che stanno anche visionando le telecamere della zona nel tentativo di individuare qualche auto o persona sospetta. Al momento non sono stati segnalati altri episodi. L'invito è di non far entrare sconosciuti in casa e di non dare confidenza a persone che non si conoscono. Nessuna delle farmacie della zona di Roveredo, Fontanafredda o San Quirino, inoltre, hanno avviato una raccolta benefica attraverso la vendita di stelle di Natale tra la popolazione. La raccomandazione è di non dare confidenza e di contattare immediatamente il 112.
 

Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 00:40 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci