«Per avere l'eredità servono i bolli». Si fanno dare 3mila euro e pariscono

PER APPROFONDIRE: anziana, eredità, padova, pordenone, truffa
«Per avere l'eredità servono i bolli»  Si fanno dare 3mila euro e pariscono
Tre uomini di 49, 75 e 76 anni, pregiudicati, e residenti rispettivamente a Messina, Torreglia (Padova) e Albano Laziale (Roma), sono stati arrestati, nel corso di un'operazione della Squadra Mobile della Questura di Pordenone, con l'accusa di truffa aggravata ai danni di una donna di 83 anni.

Lo scorso 16 luglio l'anziana era stata avvicinata da due persone che le avevano prospettato un lascito ereditario dicendole che per poterne beneficiare sarebbero stati necessari 3mila euro per il pagamento di tasse e bolli. La donna era quindi stata accompagnata fino all'interno del proprio istituto di credito dove, per prelevare la somma richiesta, aveva acceso un fido. Una volta ricevuto il denaro, i due si erano allontananti con la scusa di andare ad acquistare i bolli. Le indagini hanno permesso di risalire ai presunti autori della truffa, anche grazie ad alcune immagini degli impianti di videosorveglianza. Gli ordini di custodia cautelare sono stati eseguiti tra Veneto, Lazio e Sicilia. I provvedimenti restrittivi, richiesti dalla Procura della Repubblica di Pordenone e disposti dal Gip, prevedono la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 26 Settembre 2018, 15:54






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
«Per avere l'eredità servono i bolli». Si fanno dare 3mila euro e pariscono
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2018-09-27 18:26:11
Ma con tutte le cavolate che il governo sta facendo, il tempo per un decreto legge per abolire gli arresti domiciliari e mettere i delinquenti in galera non lo trovano?
2018-09-27 00:15:10
Ma una persona di 83 anni che va da sola in banca a chiedere un fido non fa pensare all'impiegato che forse c'è qualcosa di strano? Le banche si distinguono sempre. Gli interessa solo guadagnare.
2018-09-27 23:06:02
... e non solo agli anziani...
2018-09-27 00:15:06
Al posto di certe trasmissioni con pacchi e menate varie, sarebbe meglio una striscia quotidiana di mezz'ora, che mostri agli anziani i vari tipi di truffa e come difendersi.
2018-09-26 16:25:19
La dimostrazione che chi delinque lo fa anche se ha trequarti di secolo sul groppone. Per questa gente dovrebbe esserci il carcere a vita dopo tre reati. La prima volta puo' essere un ingenuita', la seconda una fatalita', la terza sei un delinquente e basta.