Trovata morta in casa da 15 giorni, al suo fianco il cane che la veglia

PER APPROFONDIRE: animali, cane, fontanafredda, morta, padrona, veglia
Trovata morta in casa il cane la veglia per 15 giorni
FONTANAFREDDA - Era morta da 15 giorni. L’hanno trovata nel letto, sotto le coperte. Accanto a lei il cane che ha continuato a vegliarla sino alla fine. L’hanno trovata così ieri i vigili del fuoco che sono intervenuti dopo che i vicini di casa non la vedevano da troppo tempo. Quando hanno aperto la porta e si sono diretti in camera Ulide Del Tedesco, 72 anni, era distesa sotto le coperte e il cagnolino sul pavimento che aspettava. Il cane l’ha vegliata tutto quel tempo, ma è riuscito a sopravvivere perché poteva uscire da uno sportellino che si trova sulla porta d’ingresso. Andava fuori a bere, mangiare e poi tornava dalla sua padrona che era morta nel letto.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 14 Febbraio 2018, 10:32






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Trovata morta in casa da 15 giorni, al suo fianco il cane che la veglia
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 16 commenti presenti
2018-02-15 15:04:30
Una donna ti sara' fedele...fino a quando le capitera' la prima occasione.Un amico ti sara'fedele....fino a quandogli converra'. Un cane ti sara' fedele per tutta la sua vita. B.M.
2018-02-14 23:24:04
Povera signora, nessuno ne' parenti, amici o vicini si e' interessato di lei per ben due settimane. Spero che il cagnolino trovi una buona famiglia.
2018-02-14 19:59:37
.. " possedette bellezza senza vanità. forza senza insolenza, coraggio senza ferocia " ( lord byron sulla tomba del suo amato cane).. tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi.. " il cane è la virtù che, non potendosi far uomo si è fatto bestia " ( victor hugo ).. il cane non è come si dice una persona.. per fortuna vien da dire.. istinto, sentimenti, umanità non sono contrari all'amore semmai ne ampliano la portata.. il cane è vero ha un grande difetto e questo va detto : quello di essere - rimanere amico dell'uomo nonostante tutto..
2018-02-14 20:36:49
Dobbiamo preoccuparci ? E' la prima volta che cita gli autori delle sue incollature ...
2018-02-14 15:57:31
Perché bisogna per forza, a tutti i costi, anche in maniera a volte ridicola, "personificare" il comportamento degli animali, trovare a tutti i costi sentimento dove spesso c'è solo istinto? Se il cane fosse realmente quello che oramai in molti credono, considerato che aveva l'opportunità di uscire avrebbe potuto avvertire i vicini, abbaiare, attirare l'attenzione di qualcuno, ecc., in maniera tale che la signora non rimanesse nel suo letto per 2 settimane. Ma non lo ha fatto, è sapere perché? Perché è semplicemente un cane, e non una persona. Capisco che avere un cane e pensare che alcuni suoi comportamenti siano dettati dal sentimento aiuti molte persone a vivere meglio (si sentono amate), ma si tratta chiaramente di "un'amore facile", dettato dall'istinto dell'animale e non dalla ragione o da reale sentimento come lo intendiamo noi umani. (il cane "ama" il proprio padrone a prescindere, anche se non se lo merita)