«Sta soffocando»: paura all'asilo
Bimbo non smette più di tossire

Martedì 29 Settembre 2015 di Alberto Comisso
«Sta soffocando»: paura all'asilo Bimbo non smette più di tossire
1
SAN VITO - Paura, ieri mattina, per un bimbo di appena due anni. Era da poco passato mezzogiorno e all'interno dell'asilo nido aziendale L'Abbraccio di via Forgaria, nella zona industriale Ponte Rosso, il piccolo era seduto a tavola insieme ai compagni. All'improvviso ha cominciato a tossire, senza più fermarsi. Nella mensa si sono vissuti attimi di terrore: le maestre, dal momento che il bimbo faceva anche fatica a respirare, pensavano che un boccone gli fosse andato di traverso.



Senza farsi prendere dal panico una di loro ha cominciato a praticargli le manovre di salvataggio suggerite, generalmente, da medici e pediatri. Nonostante il prodigarsi della maestra, il bimbo continuava a tossire e a respirare affannosamente. Così dal nido di via Forgaria è partita subito una chiamata al 118, prima che il papà del bimbo venisse avvisato del problema.

Sul posto è arrivata un'ambulanza. Il personale medico, però, ha tranquillizzato subito tutti: al piccolo non era andato nulla di traverso. Si era da poco ristabilito da una brutta influenza, con tanto di bronchite...





Ultimo aggiornamento: 10:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci