Testa di maiale e interiora appesi nel centro dei richiedenti asilo

La testa di maiale

di Paola Treppo

SACILE e PORCIA (Pordenone) - Una testa di maiale con alcune parti di interiora sono stati trovati a Sacile sul pilastro di recinzione in cemento antistante il giardino dello stabile di via San Giovanni del Tempio, al civico 77, un immobile gestito dalla cooperativa sociale Karpos di Porcia.

Erano da poco passate le 6.30 di oggi, venerdì 15 giugno, quando la testa di maiale è stata rinvenuta da alcuni richiedenti asilo. Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della aliquota Radiomobile della Compagnia di Sacile. La testa è stata rimossa dal personale della azienda Ambiente e servizi che poi l'ha portata in un compattatore. 

Gli otto richiedenti asilo che sono ospiti al piano terra della struttura dal 2016 non hanno mai creato problemi. Non ci sono mai state lamentele da parte dei vicini o della comunità locale. Sono in corso tutti gli accertamenti da parte dei militari dell'Arma per stabilire se vi siano delle correlazioni tra il raccapricciante gesto e la odierna festa del ringraziamento per la fine del Ramadan. I profughi non hanno sporto denuncia pur ritenendosi molto offesi e rammaricati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 15 Giugno 2018, 16:00






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Testa di maiale e interiora appesi nel centro dei richiedenti asilo
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 43 commenti presenti
2018-06-17 11:47:35
Ah e a volte i rifiuti sono nella testa di chi offende il prossimo e puzzano pure
2018-06-17 10:12:55
Figuriamoci a chi non farebbe piacere la testa di un qualsiasi animale fuori dalla porta....del tipo ai fan della carnazza scommetto piacerebbe un bell'agnello squartato a Pasqua, o no? Cari signori della solidarietà esiste solo se ho bisogno io
2018-06-16 13:06:36
... porco, femminile porcia.. ascoltarne il lamento ( del maiale ) è da anime rare..
2018-06-16 11:36:13
esporre una testa di maiale non e' un reato, nessuna legge lo vieta in Italia: per piacere tornate al vostro paese, li non ci sono guerre.
2018-06-16 11:18:36
Al di là di tutto il resto...." richiedenti asilo ospitati dal 2016 " cioè ci vogliono 2 anni per capire se hanno diritto di asilo e nel frattempo devono essere ospitati a spese nostre? Se hanno diritto tutto bene, ma se non lo avessero poi gli mandiamo il conto? Con la burocrazia abbiamo creato il business dell'immigrazione, invece di doverlo accertare noi non dovrebbero dimostrarlo loro ed in caso negativo rimpatrio?