Tre giorni di street food: tante squisitezze a prezzi ribassati... e arrivano anche le Miss

Sabato 9 Marzo 2019 di Alberto Comisso
Tre giorni di street food: tante squisitezze a prezzi ribassati... e arrivano anche le Miss
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CORDENONS - Cibo di qualità, a prezzi inferiori (rispetto all'anno scorso), e una tappa del concorso di Miss Italia. Sono solo alcune delle anticipazioni dello street food, il cibo da strada da gustare passeggiando in piazza della Vittoria. Durerà tre giorni - dal 7 al 9 giugno (ci sarebbe la volontà di anticipare addirittura al 6) - e la kermesse andrà a braccetto con la campagna Alcol e stili di vita, varata dall'assessore Laura Recchia e finalizzata alla sensibilizzazione dei giovani sul consumo consapevole e moderato di bevande alcoliche. E più in generale alle numerose sfaccettature riguardanti la sfera delle dipendenze. «Il 2019 - ha annunciato la Recchia - sarà un anno molto ricco di eventi. Tra questi ci sarà spazio proprio per lo street food in piazza della Vittoria che, dopo il  successo ottenuto l'anno scorso, verrà riproposto con una nuova formula. Stiamo predisponendo la parte organizzativa, ma posso anticipare che le giornate saranno almeno tre e che il cibo verrà venduto a prezzi modici, così da agevolare maggiormente le famiglie. Non solo: mentre nel 2018 l'evento era stato proposto soltanto la sera, quest'anno, grazie alle predisposizione di ombrelloni e vele, si potranno assaporare i cibi da strada durante l'intera giornata». Il centro di Cordenons sarà popolato da bancarelle e i produttori presenteranno le degustazioni al pubblico. Numerosi gli eventi collaterali. «Saremo presenti con i gazebo di Alcol e stili di vita aggiunge e, proseguendo con quel filone già intrapreso nei mesi scorsi, continueremo a proporre le svariate tematiche legate ai disturbi alimentari. Oltre a due spettacoli musicali. Il mio auspicio è quallo di portare a Cordenons anche una fase del concorso di bellezza Miss Italia. A giorni sapremo se la nostra candidatura è stata presa in considerazione. Da quest'anno per partecipare sono stati eliminati particolari vincoli che riguardavano, in particolare, i limiti di altezza e di peso». Queste, dunque, potrebbero essere le iniziative collegate allo street food, la cui gestione è stata affidata a un'agenzia diversa da quella del 2018. «L'idea di fondo sottolinea l'assessore Recchia è creare un evento aperto a tutti, dai grandi ai piccini, ma soprattutto alla famiglie che potranno scoprire i cibi da strada semplicemente passeggiando per le aree centrali. La volontà di tenere calmierati i prezzi va proprio in questa direzione: spendere poco e, comunque, avere a disposizione prodotti di qualità. Ci attendono due mesi (abbondanti) di preparativi e, senza ombra di dubbio, ce la metteremo tutta perché l'evento possa riuscire nel migliore di modi».

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Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA

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