Appello del sindaco ai "pelandroni" dei posteggi: «Camminare fa bene»

Mercoledì 13 Dicembre 2017 di Paola Treppo
Un ampio posteggio a Sacile dove poter laciare la propria auto: è semivuoto
5
SACILE (Pordenone) - «Non abbiamo mai dato indicazioni ai nostri agenti di polizia locale di utilizzare le sanzioni per divieto di sosta per "fare cassa", e non solo perché il nostro bilancio “scoppia di salute”. Prevenzione in primis, quindi, ma le segnalazioni di divieto non possono essere ignorate e quando arrivano non mancano di produrre i loro effetti. Mi sento quindi di rinnovare un appello al senso civico di ognuno di noi. Prendiamoci qualche minuto in più per lasciare l’auto nei parcheggi». Un invito più che civile e cortese quello che lancia oggi, mercoledì 13 dicembre, il sindaco di Sacile, Roberto Ceraolo, ai suoi concittadini e chi visita questo splendido centro urbano.

«Il parcheggio del Pala Micheletto è a pochi minuti di cammino e, in occasione degli eventi serali, può essere utilizzato senza problemi, così come il parcheggio antistante le scuole Marchesini, non distante dalla scuola media, la cui area di sosta sarà "approfondita" nelle sue modalità di utilizzo perché, a oggi, è riservata agli operatori scolastici».

Due passi non fanno male alla salute
«Comunque due passi non fanno certamente male alla salute, anzi, pur comprendendo i tempi e i ritmi della vita contemporanea» dice il sindaco. Buone notizie invece dalla Regione, che è in procinto di dare finalmente il via libera alla riorganizzazione delle fermate del trasporto pubblico locale: «Questo progetto prevede il senso unico in viale Trieste e quindi il ripristino del transito in via Bellini, la cui uscita sul viale sarà sicura perché “canalizzata”. Lo stesso progetto prevede anche l’allargamento di via Fasan nel tratto prospiciente la caserma, e il senso unico, in direzione della stazione ferroviaria, di tutta via Gerolamo da Sacile, per favorire la svolta dei pullman».
Ultimo aggiornamento: 14 Dicembre, 14:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci