Griffe contraffatte e vendute online:
21.000 vestiti sequestrati, 12 denunce

Mercoledì 28 Febbraio 2018 di P.T.
Gli abiti contraffatti sequestrati dalle Fiamme Gialle di Pordenone
6
PORDENONE - Sono 21mila gli articoli di abbigliamento griffati contraffatti sequestrati dalla Guardia di finanza di Pordenone. Dodici le persone denunciate per l'ipotesi di reato di commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione: di questi, undici sono cittadini stranieri di nazionalità cinese, marocchina e senegalese.

Uno è un cittadino italiano ed è lui che, all’interno di un noto social network, proponeva la vendita accessori e articoli di abbigliamento. Durante controlli su strada delle Fiamme Gialle erano stati rinvenuti, in autovetture guidate da cittadini extracomunitari, centinaia di articoli di abbigliamento contraffatti e destinati alla vendita.

Lo sviluppo delle indagini ha consentito ai finanzieri pordenonesi di accertare i canali di rifornimento e produzione, individuando in un negozio di abbigliamento e sartoria di Padova, gestito da cittadini cinesi, il luogo in cui venivano di fatto confezionati i capi di abbigliamento contraffatti. I brands riprodotti sono Adidas, Armani, Burberry, Chanel, Colmar, Diesel, Dior, Fendi, Fred Perry, Geox, Gucci, Hogan, Lacoste, Luis Vitton, Moncler, Napapijri, Ralph Lauren, Ray Ban, Woolrich e Zara; è stato sequestrato denaro contante per 21.700 euro.
Ultimo aggiornamento: 17:44 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci