Chiuso dal questore per 60 giorni il ristorante fascista di Sequals: sul web video che incita alla violenza, alla rivolta e al giustizialismo

Mercoledì 6 Ottobre 2021
Ristorante Teodora chiuso per 60 giorni
15

SEQUALS (PORDENONE) - Ha girato un video all'interno di un locale di cui è il contitolare, poi diffuso sui social, in cui alla presenza di alcuni avventori, incita alla violenza, alla rivolta e al giustizialismo nei confronti delle Istituzioni, facendo, altresì, riferimento a gruppi organizzati e offendendo pesantemente le più alte cariche dello Stato, magistratura, forze dell'ordine. Per questa ragione il Questore di Pordenone Marco Odorisio per motivi di ordine pubblicoha disposto la chiusura per 60 giorni di un pubblico esercizio di Sequals (Pordenone), il "Bar Ristorante da Teodora".

Stamani, mercoledì 6 ottobre, Agenti dell'Ufficio Polizia Amministrativa e Sicurezza (U.P.A.S.) e della Digos di Pordenone hanno eseguito il provvedimento, ex art. 100 T.U.L.P.S. (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza). Digos e Upas avevano individuato tale filmato monitorando il flusso comunicativo che avviene attraverso l'uso dei social network, come "Telegram" e "WhatsApp", hanno anche riscontrato come le condotte, che incitavano alla violenza ed alla rivolta, erano state anche riprese e stigmatizzate da network di comunicazione a rilevanza nazionale. 

 

Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 11:17 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci