Scontro frontale sulla Cimpello-Sequals: donna di 55 anni muore incastrata fra le lamiere

Lunedì 6 Giugno 2022 di Alberto Comisso
L'auto coinvolta nell'incidente è andata completamente distrutta e la vittima Adele Ullucci

SEQUALS - Incidente mortale questo pomeriggio, lunedì 6 giugno, alle 17, lungo la Cimpello-Sequals. Uno scontro tra una Dacia Duster e un veicolo commerciale è costato la vita ad una donna di 55 anni.

E' rimasta incastrata tra le lamiere: inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale sanitario del 118 e dei vigili del fuoco di Pordenone. Ferito in maniera lieve invece il conducente del furgone. La parte della superstrada interessata dall'incidente è chiusa in entrambi i sensi di marcia.

La vittima è Adele Ullucci, 55enne di origini campane che risulta residente a Graz (Austria).

La dinamica

I vigili del fuoco di Pordenone hanno dovuto lavorare a lungo per liberarla dall'abitacolo. Al personale sanitario, arrivato con un'ambulanza, l'automedica e l'elisoccorso, non è rimasto che accertare il decesso. Erano da poco trascorse le 17 quando si è verificato l'incidente. Il traffico sulla Cimpello-Sequals era sostenuto. La donna viaggiava verso Spilimbergo, l'Iveco Daily della Cidienne stava percorrendo la superstrada nella direzione opposta. All'altezza di Zoppola i due veicoli si sono scontrati. Alcuni testimoni hanno raccontato ai carabinieri di aver visto la Dacia invadere all'improvviso l'altra corsia di marcia e schiantarsi contro il furgone, il cui conducente sterzando bruscamente, con una manovra quasi disperata, avrebbe tentato di evitare l'impatto. Una scena tremenda quella che si è materializzata davanti agli occhi di un camionista che con altri autotrasportatori si è subito diretto verso l'auto, accartocciata su se stessa.

Il secondo incidente

Poco dopo a soli duecento metri di distanza dall'incidente mortale, sempre sulla Cimpello-Sequals, è successo un altro scontro: un camion, che non ha visto la coda, ha tamponato l'auto che lo procedeva schiacciandola contro un altro mezzo pesante. L'automobilista è rimasto incastrato.  

Video

Ultimo aggiornamento: 8 Giugno, 11:09 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci