Turismo invernale, arrivano gli ski pass scontati a metà settimana: ecco le offerte

Domenica 13 Febbraio 2022 di Antonella Lanfrit
Sciatori in Fvg

Il turismo invernale sta animando la montagna friulana soprattutto nei weekend ma, complici le temperature che continuano ad essere quelle di stagione e un allentamento delle misure anti-pandemia, Promoturismo Fvg ha deciso di premere sull’acceleratore per dare gas alla stagione e portare sulle piste e tra i borghi montani un flusso di persone anche nel corso della settimana.

Da martedì 15 febbraio e fino a fine stagione, perciò, lo skipass giornaliero Fvg sarà scontato nei giorni di martedì e mercoledì: ci sarà una riduzione del 20% sul prezzo interno per chi acquisterà il ticket alla cassa direttamente sulle piste e del 30% per chi lo comprerà online. La promozione sarà avviata da martedì e riguarderà solo l’abbonamento giornaliero, sono pertanto escluse dallo sconto tutte le altre formule di acquisto, a partire dal sci@ore. La promozione sarà sospesa solo martedì 1 e mercoledì 2 marzo, le giornate comprese nelle vacanze scolastiche per il carnevale, previste quest’anno dal 28 febbraio e fino al 2 marzo. I biglietti online saranno disponibili dal lunedì alle 12 sino alla stessa ora del mercoledì, di ogni settimana.

I DETTAGLI

Chi possiede la Ticket Card può ricaricare i biglietti sulla tessera accedendo al portale, all’indirizzo https://fvg.axess.shop/it, scegliendo lo skipass giornaliero valido nei comprensori di Tarvisio, Zoncolan, Sappada, Piancavallo, Sella Nevea e Forni di Sopra-Sauris, per poi presentarsi direttamente ai tornelli degli impianti. Per ottenere la «Ticket Card» , che ha un costo di 5 euro con validità di cinque anni, basta registrarsi sul portale e presentarsi, solo la prima volta, alle biglietterie di uno dei poli per ritirare la tessera, oppure si può acquistare lo skipass direttamente alle casse dei comprensori. Ciò che continua a rimanere immutato anche in Friuli Venezia Giulia è l’insieme di regole per poter accedere agli impianti di risalita. Per sciare, infatti, è necessario il green pass rafforzato, rilasciato solo a ciclo vaccinale completo o se si è guariti dal Covid, e continua a rimanere obbligatorio l’utilizzo di mascherine Ffp2 sugli impianti chiusi – cioè telecabine, funivie, seggiovie a cupola abbassata, tappeti coperti – e mascherina, anche chirurgica, su tutti quelli aperti. Intanto oggi i comprensori del Friuli Venezia Giulia attendono gli sciatori per unire sport, aria pura e una giornata che si preannuncia splendida ovunque. Tutte le piste praticabili a Sella Nevea (ad eccezione di rifugio Cai 2), così come a Tarvisio. Piste aperte al 100% a Forni di Sopra con un innevamento tra i 50 e gli 80 per centimetri; demanio praticabile interamente a Piancavallo, con lo strato di neve che fa dai 30 ai 50 centimetri; stessa quantità di neve a Sappada, dove si scia ovunque. Tre le piste aperte a Sauris (69% del demanio disponibile), ovvero pista Zheile, campo scuola di Sauris di Sopra e pista Richelan. Anche lo Zoncolan si presenta in gran spolvero: aperte tutte le piste, così come tutti i tappeti e gli impianti, con un innevamento che è compreso tra i 30 e i 50 centimetri.

Ultimo aggiornamento: 11:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci