Sanremo 2023, i Coma Cose con Francesca Mesiano vincono il premio Lunezia. Le motivazioni della giuria

Venerdì 3 Febbraio 2023
Sanremo 2023, i Coma Cose con Francesca Mesiano vincono il premio Lunezia. «Nel testo de "L'Addio" coraggio e protezione»

Il gruppo dei Coma_cose, formato dalla pordenonese Francesca Mesiano, in arte California, e da Fausto Lama, al secolo Zanardelli, si aggiudica il Premio Lunezia 2023, per la qualità del testo del brano L'Addio, in gara al festival di Sanremo.

A rendere nota la scelta è Stefano De Martino, patron della rassegna battezzata 28 anni fa da Fernanda Pivano e Fabrizio De André.

«L'addio è un testo dai delicati intenti, con raffinati passi lirici e un messaggio semplice e commovente. Ma L'addio è anche una canzone dall'attesa energia musical-letteraria. L'addio nel suo concetto inverso, un impegno laico, per non farlo mai valere. L'addio come gesto salvifico, per ritrovarsi nonostante tutto», afferma De Martino. A queste parole fa seguito la motivazione del critico musicale Dario Salvatori, membro Commissione del Premio Lunezia: «Il tema che abbiamo premiato è il coraggio e la protezione. Un tema che al Festival di Sanremo è sempre stato considerato al pari di una terapia di coppia, talora speziato da ripicche e dispetti. Meritato il Premio Lunezia per Sanremo». La XXVIII edizione del Premio Lunezia (Festival della Luna) si svolgerà su più date nel periodo estate/autunno 2023 in varie tappe nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci