Perde il controllo della moto ed esce di strada: muore giovane di 28 anni

Martedì 26 Luglio 2022 di Lorenzo Padovan
Il luogo dell'incidente a San Giorgio della Richinvelda e la vittima Zacary Yoda
1

SAN GIORGIO DELLA RICHINVELDA - Zakary Yoda, 28 anni, residente a Spilimbergo, è morto per le conseguenze di una drammatica uscita di strada avvenuta nella tarda serata di ieri - 26 luglio - a San Giorgio della Richinvelda.

Per cause al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo, il giovane,  che stava percorrendo via Ruggero Forti, ha improvvisamente perso il controllo del veicolo ed è finito, a velocità sostenuta, in un filare di viti. L’impatto è stato tremendo anche perché c’erano dei sostegni di ferro che hanno colpito in pieno il centauro.

L’allarme è stato lanciato da un passante. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Spilimbergo e il personale sanitario dell’elicottero notturno,  che è atterrato attorno alle 21.20 al campo sportivo del capoluogo comunale da dove l’équipe di rianimatori è stata trasferita in ambulanza fino sul luogo dell’incidente. Nonostante il prodigarsi dei soccorritori, il giovane è deceduto sul posto.

La vittima era originaria del Burkina Faso. Nell’arco di pochi minuti sono giunti a Sangiorgio numerosi esponenti della folta comunità burkinabè che da almeno trent’anni risiede tra Spilimbergo Barbeano e le altre frazioni mosaiciste. Avvisato della tragedia, l’assessore Francesco D’Andrea ha portato ai congiungiti il cordoglio dell’amministrazione comunale.

Ultimo aggiornamento: 27 Luglio, 20:50 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci