La Sagra dei Osei 2021 scalda i motori, ma occhio alle regole: tutti i divieti per l'edizione di settembre

Domenica 25 Luglio 2021 di Michelangelo Scarabellotto
Sacile, Sagra degli Osei edizione 2020

SACILE - Presentato il manifesto che porterà in Europa la 748esima edizione della Sagra dei Osei, realizzato dall’illustratore e grafico udinese, Francesco Pesante: alla sua prima esperienza in un concorso ha centrato l’obiettivo di aver interpretato lo spirito della manifestazione canora che vivrà i momenti clou il 4 e 5 settembre.

il Consiglio direttivo della Pro Sacile, seppur impegnato nell’ennesimo trasloco della sede (dopo il duplice “sfratto” prima da Palazzo Ragazzoni senza possibilità di ritorno, poi dall’ immobile di un privato che è stato ceduto) nel nuovo nuovo quartiere generale in via Ruffo 10, continua a lavorare per mettere a punto un programma non solo vario, ma assolutamente attrattivo da offrire alla città e non solo. 


LO SFORZO


«Stiamo producendo uno sforzo incredibile - afferma la presidente Lorena Bin - che in un periodo tanto critico e dopo tanti mesi di inattività potrebbe sembrare un azzardo ma, ancora una volta, vogliamo regalare alla città un evento da ricordare». Si tratta di un impegno da oltre 100 mila euro con entrata «che abbiamo deciso continui a rimanere libera come negli ultimi due anni, a conferma che la volontà della mia gestione è di una Pro vicina a tutti e di una Sagra alla portata di tutti. Partiremo il 26 agosto per terminare la sera del 5 settembre - conferma la presidente -, attraverso un programma che si caratterizza per una serie di proposte talmente variegate che sono certa sapranno rispondere alle esigenze di intrattenimento dei più».


EVENTI E PRENOTAZIONI


Musica, balletto classico, lirica, tradizione legata al chioccolo e molto altro saranno i cavalli di battaglia schierati dall’associazione, forti, «con orgoglio di ben 4 patrocini ottenuti dai ministeri, quest’anno vogliamo stupire». E dopo le belle notizie, però, ci sono anche i problemi, ricordando che «naturalmente, per tutte le serate che verranno organizzate tra piazza del Popolo, piazza Duomo e teatro Zancanaro sarà indispensabile, oltre che quasi certamente il “green-pass”, la prenotazione che tra pochi giorni si potrà fare facilmente sul nostro sito www.prosacile.it o chiamando il nostro ufficio al numero 0434/72273.


IL TALENT


E sempre dal sito saranno scaricabili i moduli per partecipare anche alle serate più “allegoriche” della kermesse come ad esempio Sacile’s got talent. Dopo l’inaspettato successo della scorsa edizione, ritorna il “talent di casa nostra”. Quattro attenti giudici saranno pronti a premiare con una vacanza/weekend chi con simpatia, originalità, bravura e tanta ironia saprà dimostrare di avere un particolare talento. Saranno ammessi cantanti, ballerini, imitatori, barzellettieri e ogni altra competenza che suggerisce la fantasia. «Un modo divertente per trascorrere una serata piacevole e permettere a tutti, anche se per poco - conclude Bin - di essere protagonisti di un’edizione importante della più antica manifestazione ornitologica d’Europa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci