Il colpo fallice grazie al nebbiogeno
Antifurto che impedisce la visuale

PER APPROFONDIRE: ladri, nebbiogeno, rapina, sacile
Foto di repertorio: una forte nebbia naturale

di Michelangelo Scarabellotto

SACILE - L'antifurto "nebbiogeno", un ritrovato di ultima generazione contro i furti, ha salvato la ricevitoria Bonetti, dove si raccolgono le scommesse sportive e virtuali, si gioca al totocalcio, totogol, big match e si assiste alle partite Sky e Premium. È di proprietà Luca Casagrande, 46 anni, che la gestisce assieme alla famiglia nella galleria commerciale di Piazza del Popolo, che ha evitato così l'ennesimo furto, dopo quelli subiti negli ultimi due anni. «A luglio, quando sono subentrato alla vecchia gestione - spiega - a conoscenza dei diversi furti, ho provveduto ad installare un sistema d'allarme, collegato con la mia abitazione e la Stazione carabinieri che, una volta attivato non si limita ad emettere il classico segnale sonoro, ma nel giro di 4 secondi satura l'intero ambiente di un gas non nocivo che non consente di vedere nulla, e in più rileva la forma e il calore delle persone.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Domenica 16 Ottobre 2016, 12:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Il colpo fallice grazie al nebbiogeno
Antifurto che impedisce la visuale
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2016-10-16 22:42:09
funziona solo con locali commerciali veramente piccoli...altrimenti serve un serbatoio molto grande che contenga il liquido nebbiogeno (glicole e acqua) e una caldaia da molte atmosfere per nebulizzare la miscela. (facilmente manomettibili se esterne). E la direzione di un centro commerciale non ti fà installare un serbatoio grande e una pompa a pressione di entità non trascurabili.
2016-10-16 16:53:47
Adesso che pur'essi leggeranno, si premuniranno.Magari porteranno potenti ventilatori abatteria per sbolognare fuori dal locale la nebbia piu' velocemente posiibile.Il difetto ... non nociva.Almeno unpoco poco di starnuti, bolle colorate indelebili , prurito intimo...