Curva ad alta velocità: una 40enne rischia lo scontro con i carabinieri

Domenica 18 Aprile 2021
Curva ad alta velocità: uan 40enne rischia lo scontro con i carabinieri

SACILE - I carabinieri dell'Aliquota Radiomobile di Sacile hanno denunciato una 40enne di Meduna di Livenza con specifiche segnalazioni di polizia, perché non ha voluto sottoporsi all'alcoltest. Alle 1.10 di giovedì la donna è stata sottoposta a controllo dai militari perchè, alla guida di suv Bmw di proprietà di una terza persona, guidava in modo pericoloso, affrontando una curva ad alta velocità e rischiando la collisione con la gazzella dell'Arma. Raggiunta nei pressi della vicina zona industriale la donna emanava un forte odore di alcol; inoltre è stata multata anche per guida senza patente poichè all'atto del controllo ne era sprovvista e per velocità non commisurata alle condizioni della strada in ore notturne. Anche il 53enne passeggero era ubriaco e quindi non in cndizioni di guidare. Ad entrambi sono state contestate anche le norme Anticovid19 poichè hanno violato il coprifuoco tuttora vigente. 

AVIANO

Alle 4.20 di ieri notte, invece, i carabinieri della stazione di Aviano, in via de Zan, hanno controllato un'auto condotta da 46enne del luogo che era palesemente ubriaco. Sottoposto ad accertamento con etilometro, gli è stato registrato un tasso di alcolemia pari a 1,97 g/l. (il massimo consentito è 0,50). Il 46ene è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza con sequestro dell'auto ai fini della confisca e ritiro della patente.

DROGA E SANZIONI

I carabinieri della stazione di Fontanafredda hanno denunciato per rifiuto dell'accertamento sull'uso di sostanze stupefacenti un 21enne albanese residente a pordenone.

Alle 19.30 del 1 aprile, a Roveredo, è stato sorpreso alla guida di auto di proprietà di un'altra personacon evidenti sintomi di chi si è messo alla guida dopo aver assunto sostanze stupefacenti. L'uomo infatti ha confermato di aver poco prima fumato sostanze proibite e si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti tossicologici. La patente gli è stata ritirata, il veicolo è stato fatto recuperare da soccorso stradale. Il giovane e i tre passeggeri che si trovavano a bordo del veicolo sono stati sanzionati per violazione delle norme Covid 19 per non aver rispettato il divieto di spostamento.


CONTROLLI

Sempre a Roveredo, alle 19 di mercoledì scorso, i carabinieri della stazione di Fontanafreddhanno controllato un 21enne del luogo che aveva adottato manovre palesemente finalizzate ad evitare i militari. Anche il ragazzo appariva nelle condizioni di chi ha assunto sostanze stupefacenti, peraltro già sorpreso in precedenza dai carabinieri in compagnia di persone dedite al consumo di droghe. Gli è stato richiesto di sottoporsi ad accertamenti, ma il 21enne si è rifiutato e ha confermato il suo rifiuto anche per gli accertamenti all'ospedale di Pordenone. La patente gli è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro ai fini della confisca. Inoltre è stato avviato procedimento penale per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti per guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti; gli è poi stata constestata anche la violazione norme Covid19 perchè si è spostato senza giustificato motivo.

Ultimo aggiornamento: 15:11 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci