PORDENONE - Una coppia di anziani in difficoltà, una badante assunta per sostenerli nelle cose di ogni giorno. Sembrava andare tutto bene, finché non è emerso che la donna stava utilizzando il conto corrente della coppia per spese personali. È successo a Portogruaro. Le vittime sono un uomo di 86 anni e la moglie, originaria di Sesto al Reghena, di 79. Mihaela Lascovici, 43 anni, originaria della Romania, ieri stata condannata dal giudice monocratico Eugenio Pergola (vpo Patrizia Cau) a una pena di 1 anno 5 mesi e seicento euro di multa.
La donna era imputata di furto e di indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti. Si era infatti impossessata dalla tessera bancomat dei due anziani e, nel giro di due, tra il 6 e 7 luglio 2020, aveva fatto prelievi in contanti e pagamenti per un totale di 2.952,4 euro.
Ovviamente ogni operazione ha lasciato traccia nell'estratto conto delle vittime. E così si è scoperto che l'imputata prima ha fatto un prelievo di mille euro, poi ha pagato un conto da 366 euro all'Oro Cash. Altre due operazioni da 553 e 76 euro le ha fatto in una tabaccheria, infine, dopo aver prelevato altri 500 euro in contanti, ha fatto una spesa da 79 al supermercato.
Ruba il bancomat alla coppia di anziani che assiste e spende 3mila euro: condannata una badante
Mercoledì 25 Gennaio 2023
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout